• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 5 con tivusat

vlad78

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
58
Salve a tutti,

ho un mvision hd 300 combo e una carta tivusat originale.Dopo circa un mese di visione regolare,adesso ho problemi con canale 5. In particolare alcuni programmi mi risultano criptati(ad esempio Forum o ieri Milan-Juve).

Gli altri canali tutto ok(ad esempio la Supercoppa su Rai 1 l'ho vista senza problemi).

Ho provato ad inserire la carta in una samsung cam2 ma niente! :crybaby2:

Se vado nella sezione CommonInterface-->Slot 1 del mio decoder e seleziono Pangea-->Validita' dei diritti trovo "Nessun diritto acquisito".

Quale puo' essere il problema? Cosa devo fare?
 
vlad78 ha scritto:
Salve a tutti,

ho un mvision hd 300 combo e una carta tivusat originale.Dopo circa un mese di visione regolare,adesso ho problemi con canale 5. In particolare alcuni programmi mi risultano criptati(ad esempio Forum o ieri Milan-Juve).

Gli altri canali tutto ok(ad esempio la Supercoppa su Rai 1 l'ho vista senza problemi).

Ho provato ad inserire la carta in una samsung cam2 ma niente! :crybaby2:

Se vado nella sezione CommonInterface-->Slot 1 del mio decoder e seleziono Pangea-->Validita' dei diritti trovo "Nessun diritto acquisito".

Quale puo' essere il problema? Cosa devo fare?
Non prendertela ma è gia' stato detto centinaia di volte sulla frequenza 11919 V 27500 ci sono 2 canale 5 ben distinti (1 sempre in chiaro fino a quando non vengono criptati alcuni eventi come è successo a te,ed 1 sempre criptato ed è quello che si apre con la card tivusat e quindi sempre visibile con la carta stessa).
 
vlad78 ha scritto:
,adesso ho problemi con canale 5. In particolare alcuni programmi mi risultano criptati(ad esempio Forum o ieri Milan-Juve)
Che cosa intendi con "criptati" ? Il decoder ti da'un messaggio in sovraimpressine che dice un paio di parole Canale Codificato oppure Teesera Invalida, o frase simile, (sarebbe un caso di criptato)

oppure quello che vedi a tutto schermo é un cartello colorato e poi anche un filmato che fa propaganda alla visione di TivúSat (sarebbe una normale trasmissione libera che contiene qulle cose filmate) In questo secondo caso, vorrebbe dire che tu erroneamente staresti guardando "CANALE5" che é n canale del tutto diverso dal "Canale 5" che invece tu dovresti guardare.

Se queste cose giá le sapevi (vien fuori quasi ogni giorno sul forum),
allora avresti dovuto specificare meglio la tua domanda.
 
cavallone ha scritto:
Che cosa intendi con "criptati" ? Il decoder ti da'un messaggio in sovraimpressine che dice un paio di parole Canale Codificato oppure Teesera Invalida, o frase simile, (sarebbe un caso di criptato)

oppure quello che vedi a tutto schermo é un cartello colorato e poi anche un filmato che fa propaganda alla visione di TivúSat (sarebbe una normale trasmissione libera che contiene qulle cose filmate) In questo secondo caso, vorrebbe dire che tu erroneamente staresti guardando "CANALE5" che é n canale del tutto diverso dal "Canale 5" che invece tu dovresti guardare.

Se queste cose giá le sapevi (vien fuori quasi ogni giorno sul forum),
allora avresti dovuto specificare meglio la tua domanda.

Mi appare il filmato che fa pubblicita' a Tivusat... la cosa strana e' che fino a pochi giorni fa tutto funzionava senza il filmato.

Io utilizzo le liste del Gio@Gio Team e canale 5 che utilizzo e' quello che si trova dopo Rai1,Rai 2 etc...(come numerazione dovrebbe essere il canale 5 del 'sateliite' Rai/Tivusat etc...).
 
Mister_No ha scritto:
Non prendertela ma è gia' stato detto centinaia di volte sulla frequenza 11919 V 27500 ci sono 2 canale 5 ben distinti (1 sempre in chiaro fino a quando non vengono criptati alcuni eventi come è successo a te,ed 1 sempre criptato ed è quello che si apre con la card tivusat e quindi sempre visibile con la carta stessa).

Chiedo scusa...un po' di pigrizia post vacanziera :D

Nei prossimi giorni verifico che sia questo effettivamente il problema.
 
vlad78 ha scritto:
utilizzo le liste del Gio@Gio Team e canale 5 che utilizzo
Evidentemente quelle liste come giá segalato da moltissimi altri utenti quasi tutti i giorni, sono liste fatte male per chi ha TivúSat. (sono fatte per chi non ha la tessera di TivúSat).

Col tuo decoder dovresti essere in grado di mettere i canali in ordine alfabetico, allora cerca se trovi un altro diverso canale denominato Canale 5.

Se questo secondo, e migliore per te, non lo trovi, allora devi fare una sintonizazione manuale della frequenza del satellite [11919 V 27500 2/3] ed i canali che adesso ti mancano verranno posizionati in fondo alla lista canali.
 
Non ci capisco più nulla...

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, mi spiego meglio...io ho Sky e a volte su i canali 104 105 106 vedo la pubblicità del tv sat poi d'incanto rivedo il canale....pensi ok, vado sul digitale terrestre 5004 5005 5006 mi dice che non cìè segnale e di riprovare altri canali...la cosa assurda è che rete4 hd e italia 1 hd li vedo mentre canale 5 hd no, ho chiamato Sky e mi hanno detto che è un problema dell'antenna...ma come l'antennista è venuto venerdi ed era tutto perfetto!!!
Avete delle info in più???
Grazie
 
ale66 ha scritto:
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, mi spiego meglio...io ho Sky e a volte su i canali 104 105 106 vedo la pubblicità del tv sat poi d'incanto rivedo il canale....pensi ok, vado sul digitale terrestre 5004 5005 5006 mi dice che non cìè segnale e di riprovare altri canali...la cosa assurda è che rete4 hd e italia 1 hd li vedo mentre canale 5 hd no, ho chiamato Sky e mi hanno detto che è un problema dell'antenna...ma come l'antennista è venuto venerdi ed era tutto perfetto!!!
Avete delle info in più???
Grazie
Scusa una domanda, hai la tessera tivusat? Perchè se hai solamente sky è normale che ti escano le pubblicità di tivusat durante alcuni programmi che vengono codificati.
 
ale66 spiegaci meglio in quanto il tuo problema non e' molto chiaro, passi dal satellite (sky) a tivusat per chiudere con i canali HD del digitale terrestre.
 
vi chiedo scusa se ho fatto un pò di confusione....
allora ho Sky, da una settimana...sono venuti due antennisti, quello di Sky a montare il tutto..ed era tutto a posto vedevo satellite e digitale alla grande....poi per scrupolo ho chimato un amico a farmi controllare il digitale e confermo tutto ok.

Da due giorni, tipo ieri sera durante il tg5 ad un certo punto non vedevo più nulla ed è apparsa questa pubblicità per buoni 10 minuti della tv sat...metto allora su 5005 dove dovrei vedere canale 5 in digitale...ma nulla mi dice segnale debole provare a sintonizzare un altro canale, stesso discorso su 5004 (rete 4) e su 5006 ( italia 1) mentre i canali in HD ( rete 4 e italia 1) si vedono tranne canale 5 HD...mi chiedo come mai se fino a tre giorni fa er tutto a posto???
Sono stato più chiaro...
 
james93 ha scritto:
Scusa una domanda, hai la tessera tivusat? Perchè se hai solamente sky è normale che ti escano le pubblicità di tivusat durante alcuni programmi che vengono codificati.

no non ho la tv sat...ma la cosa che non capisco...possibile che ieri sera tutti e tre i canali mediaset erano codificati?? non credo...
Possibile che improvvisamente non ho più segnale su questi canali??
;)
 
Ma se tu li guardi sul 5004... vuol dire che non ricevi il mux 2 o il mux 4 di mediaset in digitale terrestre!

Ci possono essere 2 motivi: O hai un problema all'antenna e non riesci a ricevere ne il mux 2 ne il mux 4 di mediaset oppure sono spenti. SE poi hai detto che non ricevi neanche canale 5 HD significa che non ricevi nenache il mux mediaset 5 ma invece ricevi il mux 6 con rete 4 hd e italia 1 hd ;)
 
perdona la mia ignoranza....:sad:
cos'è il mux?
quindi secondo te è un problema di antenna e quindi di segnale...
grazie
 
Hai un decoder dtt da provarea vedere se li ricevi?
Si dovrebbe essere un problema di antenna oppure è un problema locale del ripetitore!

Un mux è l'insieme dei canali che ci sono su una frequenza tv.
Ad esempio sul mux mediaset 6 ci sono: Rete 4 HD Italia 1 HD e Premium Calcio HD 2. L'insieme di questi 3 canali formano il mux e si trovano tutti sulla stessa frequenza... Ch 58 :)
 
Salve a tutti !!
Io ho il decoder sky senza abbonamento ed ho visto per anni i canali gratuiti che sky offriva (rai, mediaset, fox, ecc.) fino a quando non li hanno criptati. Ora vedo solo i 6 canali rai e mediaset. Mi sono documentato su tivusat cercando informazioni su internet ma non mi è ancora chiara una cosa: tivusat ti permette di vedere i programmi che vengono criptati tipo le partite su rai 1 o "one Three hill" (telefilm) su rai 2 che con il normale digitale terrestre sono visibili? io ho comprato un decoder free to air sperando di risolvere il problema ma senza successo poichè non solo i programmi criptati non vengono visualizzati ma in più anche canali come Boing, iris, mtv e rai 4 nn sono visibili perchè criptati.
Grazie :D
 
RDN_ROXAS ha scritto:
ed ho visto per anni i canali gratuiti che sky offriva (rai, mediaset, fox, ecc.) fino a quando non li hanno criptati.
non sono mai stati di SKY, in questo caso usavi lo skybox come un FTA! ;)

tivusat ti permette di vedere i programmi che vengono criptati tipo le partite su rai 1 o "one Three hill" (telefilm) su rai 2 che con il normale digitale terrestre sono visibili?
esatto! Ed è per questa ragione che un FTA puro (non CI) non te li potrà mai aprire.
 
Indietro
Alto Basso