Canale 5 HD

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Come suggerito da Ercolino apro un nuovo topic.

Da poco ho rifatto la sintonizzazione automatica al Telefunken 32" lcd con decoder integrato e bollino bianco, HD Ready. Durante la scansione apparivano ogni volta i mux trovati, tutti i canali di cui fanno parte e i numeri lcn dove sarebbero stati sistemati. A un certo punto è comparso "Canale 5 HD lcn: 303". Finita la scansione sono andato a vedere il n° 303 della lista, ma non c'era nessun canale. Sapete come come mai?

In risposta a Ercolino: sono di Cagliari. Canale 5 HD l'ho visto su un televisore in esposizione da Trony un paio di settimane fa mentre trasmetteva "Beautiful".

Allora è spiegato il motivo per cui l'ha messo in lista.

Se non sbaglio il tuo Tv non ha il tuner DTT HD ,ma se hanno modificato la tabella nello stream è possibile che venga visto a metà anche dalle Tv senza tuner HD

Se digiti 303 cosa succede?

ERCOLINO ha scritto:
Allora è spiegato il motivo per cui l'ha messo in lista.

Se non sbaglio il tuo Tv non ha il tuner DTT HD ,ma se hanno modificato la tabella nello stream è possibile che venga visto a metà anche dalle Tv senza tuner HD

Se digiti 303 cosa succede?
Solo che è strano che fosse presente nella scansione, ma poi non nella lista. Non so se ha il tuner hd, non sono molto ferrato in materia. ;) Esistono già televisori così?

Si certo , per esempio tutti i Samsung della serie B hanno il tuner DTT HD ,quindi si possono vedere i canali HD in chiaro

ercolino, il mio "vecchio" serie 6 samsung rileva il canale hd di mediaset, vedo un cartello sd per ora, vedrò anche il canale in hd?

Molto probabilmente nelle tabelle hanno messo che canale 5 HD sia visibile nella lista canali anche nelle Tv senza tuner HD ,ma poi quando trasmette in HD ,non vedrai nulla.

Ora sicuramente non è attivo in Mpeg4

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente nelle tabelle hanno messo che canale 5 HD sia visibile nella lista canali anche nelle Tv senza tuner HD ,ma poi quando trasmette in HD ,non vedrai nulla.

Ora sicuramente non è attivo in Mpeg4
in pratica succede come per pc hd...esatto?

Ma questo canale5 HD lo prendono solo nelle zone dove è già avvenuto lo switch?

Si ,solo nelle zone di switch off.

Se vai in sez dtt copertura in evidenza torvi il 3d sulla copertura dei Mux Nazionali ,li vedi tutto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si ,solo nelle zone di switch off.

Se vai in sez dtt copertura in evidenza torvi il 3d sulla copertura dei Mux Nazionali ,li vedi tutto ;)

Ok, come sempre chiarissimo. Grazie mille

Senza tuner HD niente video ma solo audio ed i canali mediaset HD sono 304,305,306

Ho comprato un Samsung da 23" Full HD con cui prendo Rete 4, Canale 5 e Italia 1 HD, solo che ci sono due problemi: i programmi che non siano film o telefilm (quindi pubblicità e tg) vanno in onda con le bande laterali nere che fanno diventare l'immagine a 4:3 e non è utilizzabile il televideo. :5eek:

Per forza... I canali HD tramettono in 16:9 per cui per forza di cose il materiale in 4:3 va in Pillarbox. A proposito com'è la qualità dei tre canali HD?

Ma almeno ora che ci sono molti programmi in 16:9 andranno spero in 16:9 e non in 4:3 con dentro un frame 16:9... spero :D

Anakin83 ha scritto:
Per forza... I canali HD tramettono in 16:9 per cui per forza di cose il materiale in 4:3 va in Pillarbox. A proposito com'è la qualità dei tre canali HD?
Ma almeno i tg che li mandino in 16:9! La qualità è molto buona, per quanto ne capisca poco di HD. :D

Ma questi tre canali sono visibili in tutta italia con decoder HD? Ce ne sono altri otre premium calcio?
Bye

Praticamente nelle regioni che faranno lo switch off forse li mettono? Ma con lo switch off dovrebbe aumentare anche il numero di canali e al qualità (tipo qui in campania della rai c'è solo rai uno due tre e quattro, niente sat, sport piu e simili), almeno nel mio comune.
Bye

apocaliv ha scritto:
Praticamente nelle regioni che faranno lo switch off forse li mettono?
;)
apocaliv ha scritto:
Ma con lo switch off dovrebbe aumentare anche il numero di canali e al qualità (tipo qui in campania della rai c'è solo rai uno due tre e quattro, niente sat, sport piu e simili), almeno nel mio comune.
Bye
sì,di questo si parla nel thread dedicato alla campania;)

Indietro
Alto Basso