• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 5 in analogico... è possibile

drecia

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
92
Abito a ferentino (FR) sulla frequenza 735 Mgh mi risulta un canale 5 in analogico. Antenne puntatate:

III banda VHF verso Segni
IV banda UHF verso Segni
V Banda UHF verso Monte CAVO

ciao a presto
 
la qualità dell'immagine è scarsa con nebbia.

Non penso che sia un segnale di un'altra regione visto che a sud c'è la Campania che ha effettuato lo SO.

Tra l'altro il mio paese è situato a 80 km da ROMA "Ciociaria Nord".
 
Ho provato a vedere se si tratta di propagazioni provenienti dall'Abruzzo, ma non sono riuscito a trovare città, dove su quella frequenza c'è canale 5. :eusa_think:
 
Mi sembra strano..... pure perchè nel forum della Ciociaria nessuno ha mai detto che sintonizza un segnale analogico.....
 
Non so....... forse qualche ripetitore pirata?????????

Non ci capisco più nulla....
 
Non lo so. otgtv.it non rileva almeno nelle regioni confinanti questo segnale. O si tratta di una propagazione lontana, oppure di un ripetitore non censito e chissà dove si trova.
 
e se provi a girare l'antenna lentamente facendogli fare 360 gradi, e vedi dove si vede meglio? Così scopri più o meno la direzione da dove trasmette....
 
massera ha scritto:
Credo abbia ragione paolo1969. Più che una propagazione lontana, forse è un ripetitore non censito.
infatti... molto probabilemnte, lo prende laterale o da dietro...l'unica cosa è sintonizzarsi su quel canale e ruotare l'antenna cosi vedi da dove viene ....Sai con l'analogico che si spegn, i segnali stessi hanno un po meno di resistenza e si possono propagare un po...
 
Buongiorno a tutti,

solo pèer informarvi che il segnale analogico è stato tolto ed è migliorato notevolmente il segnale di Mediaset al ch 56 (canale 5 hd, ecc) che non vedevo affatto.

La stranezza è che il segnale è stato tolto la sera stessa che ho fatto menzione di questa anaomalia sul forum (il segnale era presente dal 20/11/09).

Bahh.......
 
Indietro
Alto Basso