Digitale terrestre: Mediaset punta su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in alta definizione...
Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non sono per niente d'accordo, le reti generaliste trasmettono anche sport, film e serie tv che sono molto appetibili in HD, quindi l'utilità c'è.simolnx ha scritto:Utilita' delle reti generaliste in HD e' pari a zero. Da questo punto di vista sarebbe meglio spingere su premium HD...
gpp ha scritto:Devo dire che non capisco perchè ci si lamenti dell' inutilità dell' HD per la tv free.
Quanto alla copertura non c'entra nulla, infatti, a parte che qui si discute di operazione fatta dopo lo switch-off
gpp ha scritto:Devo dire che non capisco perchè ci si lamenti dell' inutilità dell' HD per la tv free. Penso invece che proprio questa sia la chiave del successo dell' alta definizione, offrire contenuti in HD (si spera in vero HD) sui canali free, in modo da educare la gente all' alta definizione.......Insomma anche quando si afferma di voler offrire l' HD gratuito si cerca sempre il modo di lamentarsi!!!![]()
andylive ha scritto:In effetti un alta definizione 1920x1080p riscalata sui televisori che commercializzano ancora in italia HD ready(porcate a 1080i ) e' a dir poco ridicola.
andylive ha scritto:La Rai,invece, dimostra interesse nelle vere tecnologie:test super Hi vision 8k risoluzione di 7680x4320 punti e audio surround da 22.2 canali,e canali con un bit-rate medio di 140Mbps.
Preferirei fosse questa la strada da percorrere,anche x le paytv.
c'è un 3ad in cui ne abbiamo sempre parlato e non mi sembra di averti mai visto scrivercipipione ha scritto:Infatti si vede bene come agisce praticamente Mediaset: è da più di un anno che sulla frequenza ex Rete 4 analogica, can 52, postazione Serpeddì, area di copertura Cagliari e provincia, sta trasmettendo Rete 4 HD. HD di nome ma non di fatto! Con ciò voglio dire che ne aveva di tempo per sperimentare l'alta definizione, ben prima della RAI, anzi avevano fatto anche una campagna per sperimentare l'Alta Definizione, con annessa distribuzione degli Humax 2000T,a tutto favore dei passati e futuri acquirenti dei pannelli HD (Full e Ready). Ci sarebbero sbrilluccicati gli occhi dal godimento di vedere films, serie,..... e anche pubblicità (sic) in HD e 16:9. Invece, che cosa fa la Su Indicata?
Ha trasmesso solo, nell'arco di un anno e mezzo, 4 dico 4 documentari, in HD nativo la domenica mattina verso le 10:30, non chiedetemi le date, perchè non me le ricordo. Chiedete a qualche frequentatore di questo forum, sardo e che ha, a suo tempo aderito all'iniziativa. A Mediaset non gliene pò fregà de meno, siccome non ci possono guadambiare non si preoccupano pìù di tanto. Non vedono al di là del loro naso. Parlano tanto di sinergie, ma non sanno cosa significa. Se ne riempiono solamente la bocca, per tacitare i beoti di turno.