canale 5

lory

Digital-Forum Senior
Scusate.....
ma canale 5 come e' ricevibile da MIlano nord??????
Prima lo vedevo sul 43...
Forse mi sono perso qualcosa essendomi ultimamente dedicato quasi esclusivamenti ai segnali satellitari.
Qualcuno mi puo' aggiornare??

grazie

lory ha scritto:
Scusate.....
Forse mi sono perso qualcosa essendomi ultimamente dedicato quasi esclusivamenti ai segnali satellitari.

grazie

Ultimamente? :5eek:

Bentornato sulla terra ;)

Da quasi 1 anno Mediaset2 (canale5 e Mediashopping) è sul 39 da Valcava

ok grazie.

E' vero, frse io non ero sulla terra dato che anche se posseggo due ricevitori DDT preferisco vedere i canali tramite parabola.
Il fatto e' che avendo un impianto centralizzato non e' posibile continuare a cambiare i moduli per seguire la giungla attuale della DDT.
L''impianto centralizzato satelitare in IF-IF con 29 trasponder ricevibili che e' stato realizzato ben 5 anni fa in seguito ad una mia esplicita richiesta e non senza difficolta' iniziali ancora oggi senza ulteriori aggiornamenti di frequenze mi permette di vedere ben piu' di quello che si riceve con la DDT, per cui preferisco rimanere non in terra (digitale terrestre), ma in cielo (satellitare).............

importante x centralizzato a filtri

lory ha scritto:
ok grazie.

E' vero, frse io non ero sulla terra dato che anche se posseggo due ricevitori DDT preferisco vedere i canali tramite parabola.
Il fatto e' che avendo un impianto centralizzato non e' posibile continuare a cambiare i moduli per seguire la giungla attuale della DDT.
L''impianto centralizzato satelitare in IF-IF con 29 trasponder ricevibili che e' stato realizzato ben 5 anni fa in seguito ad una mia esplicita richiesta e non senza difficolta' iniziali ancora oggi senza ulteriori aggiornamenti di frequenze mi permette di vedere ben piu' di quello che si riceve con la DDT, per cui preferisco rimanere non in terra (digitale terrestre), ma in cielo (satellitare).............

Hai ragione: ma quando confrontate preventivi per impianti centralizzati dovete verificare che vi sia compreso il servizio di aggiornamento dell'impianto. Alcuni installatori seri e onesti lo fanno automaticamente ad ogni novità evitando di rendere obsoleto l'impianto. Quindi dovendo essere aggiornato nel tempo, l'impianto nasce già flessibile (con antenne verso TUTTI i siti della zona, non solo quelli utili il giorno dell'installazione) per minimizzare poi il costo dei successivi interventi (sempice ri-taratura o aggiunta di filtro).

canale 5 provincia di Ancona

lory ha scritto:
Scusate.....

grazie

che bisogna fare x vederlo? si vede R4 e Italia 1 ma non canale 5. xchè?

Grazie

Strano che tu non riesca a vedere canale 5, poichè viene irradiato dalla stessa postazione del mux 1 mediaset :eusa_think:

Prova a fare un aggiornamento della lista canali.

ringo2000 ha scritto:
che bisogna fare x vederlo? si vede R4 e Italia 1 ma non canale 5. xchè?

Grazie

Uno è Mux D-Free, l'altro è Mediaset
Probabilmente uno lo ricevi, l'altro no ;)

vianello_85 ha scritto:
Strano che tu non riesca a vedere canale 5, poichè viene irradiato dalla stessa postazione del mux 1 mediaset :eusa_think:

Prova a fare un aggiornamento della lista canali.

l'aggiornamento lo avrò fatto 1000 volte e poi lo fa automaticamente da solo ogni notte, ma nulla da fare.

Canale 5 non lo vedo..... mah.

Verifica se sulla stessa frequenza in analogico non sia presente qualche canale anche in sottofondo

ERCOLINO ha scritto:
Verifica se sulla stessa frequenza in analogico non sia presente qualche canale anche in sottofondo

...oppure l'uscita del modulatore del VCR (Controlla che non sia tarato sul ch 39 o 40 o semplicemente eliminalo per fare la prova). Sembra una stupidata ma sai quante volte mi è capitato di persone che non ricevevano un mux proprio x questo motivo...

ERCOLINO ha scritto:
Direi proprio di no, qui a Milano Silvio gioca ovviamente in casa ed è pressocchè impossibile non prendere più che perfettamente tutte le frequenze mediaset sia analogiche che digitali.
Penso proprio che sia un problema di impianto dell'utente.:eusa_think:

lory ha scritto:
Scusate.....

grazie

Guarda... anch'io non non lo ricevo piu' da quando c'e' stato il cambio di frequenza tra il 43 e il 39... ma ti diro' che la cosa non mi e' mai interessata piu' di tanto...

Indietro
Alto Basso