CANALE 5HD ,RETE4HD su 5W,si vedono ?

Pinchos

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,
Nella mia zona non si riesce a vedere niente in hd col digitale terrestre ed ho viisto tramite il sito king of SAT che sul satellite eutelsat a 5w freq.12606v ci sono canale 5 e rete4in hd in chiaro.
Ho puntato la parabola con misuratore di campo ,vedo canali francesi in chiaro ma su 12606v non mi arriva nessun segnale,il satellite e' giusto perché i canali francesi corrispondono alle frequenze indicate sul sito,qualcuno sa darmi qualche info in più in merito....dimenticavo,decoder e misuratore di campo ricevono in hd....( anche se non mi intercetta comunque nessun segnale).
Grazie,ciao.

Servono decoder professionali per riceverli poi non so se quel segnale sia ulteriormente criptato.

Servono decoder professionali per riceverli poi non so se quel segnale sia ulteriormente criptato.
L'unico in commercio che io sappia è una scheda interna per pc, di marca TBS, che supporta il multistream.
Qui ci sono 50 pagg. di discussione, che fra l'altro finiscono molto bruscamente con uno che chiede se si vede con un decoder normale, risposta di una sillaba NO :laughing7: quindi non so a che punto siano, perchè personalmente, pur interessandomi la cosa tecnicamente, non ero molto invogliato dal contenuto che qui è perfettamente fruibile terrestrialmente (e alla fine manco poi lo guardo...per quel che guardo la TV, specialmente italiana... :lol: )

http://www.digital-forum.it/showthr...-ReteA-sui-satelliti-a-5%B0-ovest-e-13%B0-est

Il fatto che mi stupiva e' che non riesco neanche a captare il picco di segnale su quella frequenza ed il decoder mi segna segnale assente,comunque se si devono fare salti mortali per vedere due canali che già si vedono ( ma a me interessava vederlo in hd)lasciamo perdere.....
Grazie,ciao.

Indietro
Alto Basso