Canale 63 premium a Somma Vesuviana

PANTERA76

Digital-Forum Junior
Il livello di segnale di mediaset premium proveniente da Montevergine ha subito nell'ultimo mese un notevole calo. Dal mio decoder il livello è passato da 98 a 46% mentre la qualità da 90 a 0. La mia antenna è una blu fracarro a 42 elementi. Che soluzione potrei adottare per migliorare la qualità del segnale? Provo una 90 elementi o mi compro un filtro passa canale e amplifico solo il canale di mediaset premium? Quanto costa una blu920 della fracarro ?

PANTERA76 ha scritto:
Il livello di segnale di mediaset premium proveniente da Montevergine ha subito nell'ultimo mese un notevole calo. Dal mio decoder il livello è passato da 98 a 46% mentre la qualità da 90 a 0. La mia antenna è una blu fracarro a 42 elementi. Che soluzione potrei adottare per migliorare la qualità del segnale? Provo una 90 elementi o mi compro un filtro passa canale e amplifico solo il canale di mediaset premium? Quanto costa una blu920 della fracarro ?

Una BLU920 costa sulle 50 euro ma è lunga 2 metri e 40....

In giro si strovano antenne a 42 elementi triplex con guadagni sui 24 db. La mia fracarro invece ha un guadagno di 14 db. Migliorerei il segnale con questo tipo di antenne? Come mai a parità di elementi queste antenne hanno un guadagno maggiore?

24 dB??? non credo proprio a meno che non abbiano un premaplificatore incorporato nel dipolo ma allora è altra storia è guadagno da amplificazione mica da direttività

Ho risolto il problema spostando la mia antenna dal terrazzo al balcone di casa mia. Praticamente diminuendo l'altezza di 6 metri ho evitato che il segnale interferente di caserta vecchia venisse captato dalla mia antenna creando una sorta di barriera con i palazzi che ho intorno. Adesso il segnale è sui 40 e la qualità sui 98 :D

Indietro
Alto Basso