canale 67 milano

giannin_miranda

Digital-Forum New User
ragazzi sto impazzendo e mi serve un consiglio. uso, per guardare la tv un antenna da interni. -riesco a prendere tutti i canali ma nn mi appare neppure un canale di premium. in particolare mettendomi sul canale 67, dove dovrebbe trasmettere il premium calcio non prende niente nonostante ci sia un segnale forte al 70 perm cento e una qualita del segnale del 100 per cento.. perche non mi prende nessun canale? eppure l'antenna è amplificata a 52

giannin_miranda ha scritto:
ragazzi sto impazzendo e mi serve un consiglio. uso, per guardare la tv un antenna da interni. -riesco a prendere tutti i canali ma nn mi appare neppure un canale di premium. in particolare mettendomi sul canale 67, dove dovrebbe trasmettere il premium calcio non prende niente nonostante ci sia un segnale forte al 70 perm cento e una qualita del segnale del 100 per cento.. perche non mi prende nessun canale? eppure l'antenna è amplificata a 52
ma i canali te li ha memorizzati? Cioè nell'elenco canali trovi Premium Calcio, ecc ecc?

Ultima modifica:
no è quello i l fatto non li memorizza proprio. se metto su canale 67 e cerco di fare la sintonia non la fa. ed ovviamente non mi trova manco i canali. grazie per l'interesse...aggiungo che mi trovo al 3 piano...

allora...il decoder è uno humax dtv 4700. l'antenna da interno è una meliconi at 43. io mi trovo a milano zona fiera comunque..vicino viale morgantini. cqe alla fine se mi metto sul canale 67, pur avendo un segnale buono e qualita 100 non riesce a fare la sintonia..e quindi ,credo, di conseguenza non riesce a trovare i canali... ma il mio ripetitore di riferimento dove sta?

Premium Calcio per ora è a Valcava, dopo lo switch( 26 novembre) sarà anche in via Silva (sede di telenova) sul ch 52. Però se dici che arriva con quel segnale/qualità dovresti riceverli. Hai provato a rifare la risintonizzazione totale lasciando l'antenna nella posizione che ti dà qualità 100?

si raga l'ho fatta...ma non me li prende...cqe è proprio strano...aspetto questo switc off con la speranza che si aggiustano le cose... sto da una settimana a cercare di capire come è possibile che hiop il segnale ma non mi trova i canali...l'antenna è adatta anche al digitale terrestre...boh. il decoder collegato ad antenna fissa in un altra casa funziona...manco posso pensare che è rotto

grazie paolo. infatti era meglio non avere segnale..almeno ti facevi una ragione...devo solo pensare che non è buona l'antenna? ma il rivenditore mi ha detto che andava bene col digit terrestre..cqe ripasso domani ora ci vado a bere su a questo problema..

A volte può capitare una delle seguenti condizioni particolari:
1) Troppo segnale: i ricevitori digitali devono ricevere un segnale che sia abbastanza forte, ma non troppo forte. Se l'amplificazione della tua antenna è regolabile prova ad abbassarla fino a che il decoder ti indica una potenza di circa il 70% e riprova la sintonia.
2) Ancor più frequentemente i cavi delle antenne da interno non sono adeguatamente schermati e pescano disturbi che poi, amplificati, impediscono una corretta visione del programma. Per scoprirlo puoi fare una semplice prova sintonizzando sul tv il CH 66 analogico di MTV. Se l'immagine appare percorsa da righe o reticoli interferenziali è probabile che i cavi, o l'amplificatore dell'antennino non siano adeguatamente schermati.

paolo-steel ha scritto:
Premium Calcio per ora è a Valcava, dopo lo switch( 26 novembre) sarà anche in via Silva (sede di telenova) sul ch 52. Però se dici che arriva con quel segnale/qualità dovresti riceverli. Hai provato a rifare la risintonizzazione totale lasciando l'antenna nella posizione che ti dà qualità 100?

Ma il Ch 52 non è di Antenna3 ora?

paolo-steel ha scritto:
Si ma allo switch off passerà a MDS1 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 (Mux nazionali aree switch off)

Ah ok grazie.

Scusa ma c'è una tale confusione sulla materia che seguire tutto è difficilissimo.:D

Domanda:
Ma se ora come ora ho un'ottima ricezione del ch.52 in Analogico di conseguenza avrò anche un'ottima ricezione in digitale?

metalalby ha scritto:
Ah ok grazie.

Scusa ma c'è una tale confusione sulla materia che seguire tutto è difficilissimo.:D

Domanda:
Ma se ora come ora ho un'ottima ricezione del ch.52 in Analogico di conseguenza avrò anche un'ottima ricezione in digitale?
Eh lo so, comunque i mux nazionali sono sulla stessa frequenza in tutta Italia quindi già si sanno, per le locali boh magari lo scopriremo allo switch off o poco prima se va bene. Per la ricezione credo che non avrai problemi visto che il segnale di MDS arriverà anche da Valcava (trasmetterà anche da Via Silva - Milano - sede di Telenova) come l'attuale 52 di Antenna 3

Ultima modifica:
Come mai dalla sede di telenova e non da s.galdino o dal pirellone o addirttura da cologno monzese????

ponci ponci ha scritto:
Come mai dalla sede di telenova e non da s.galdino o dal pirellone o addirttura da cologno monzese????
Storicamente la Sede MDS non ha mai veicolato nessun Ch. o Mux ad eccezione di un Mux 3 in DVB-H (Vedi Documento MDS).
La Postazione sul Pirellone è stata smantellata x fare posto ad un Eliporto quindi la scelta è caduta su il Sito di TeleNova x la vicinanza alla Sede Rai di Corso Sempione, dove saranno trasmessi tutti i Mux dell'Operatore Pubblico, oltre al fatto di garantire copertura all'Area Fiera dopo la costruzione dei 3 Grattacieli che potrebbero produrre delle Zone d'ombra al Segnale Digitale MDS.

Paolo

metalalby ha scritto:
Ma il Ch 52 non è di Antenna3 ora?

Ti hanno già risposto... comunque saranno moltissime le frequenze che cambieranno tra un mese.

ammazza che puntuali,ma una curiosità verso dove irradiano le postazioni cittadine di milano??a 360 gradi??

Indietro
Alto Basso