Canale 67 Napoli

Paidof

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti sto notando facendo spesso la ricerca automatica che la stessa si blocca al canale 67 come se ci fossero dei canali ma poi non ne trova nessuno. Da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe essere il canale dove metteranno il mux dfree?

Paidof ha scritto:
Ciao a tutti sto notando facendo spesso la ricerca automatica che la stessa si blocca al canale 67 come se ci fossero dei canali ma poi non ne trova nessuno. Da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe essere il canale dove metteranno il mux dfree?
No, o almeno non credo, dal 67 Faito trasmette(va?) Canale8, fino ad un mese fa lo prendevo con qualità 100 per cento che poi è degradata pian piano, adesso è da un po' di giorni che il suddetto mux è scomparso.

La portante esiste ancora, però non posso darvi informazioni in quanto non l'ho mai agganciato perchè mi arriva misto a Canale 8 analogico!

Oggi è arrivato per un attimo qualcosa sul 66...non c'ero a casa e ora il decoder me lo segna come sconosciuto...non ho idea di cosa ci abbiano trasmesso...qualcuno l'ha notato?

sul 36 dai camaldoli pure aggancia ma non sintonizza nessun canale!
ps qualità al 100%

sul 36 dal faito c'è l'ex canale 10 ora la3 dvb-h.
Sul 67v Faito ho agganciato telecolore-canale8- denaro tv ma solo in alcune ore della giornata. Il segnale è debole e c'è anche telealternativa sopra.
ciao

anche io non vedo il Faito, ma dai camaldoli oltre a non ricevere Dfree (e vabè si sa ancora pochi giorni), non si riceve nè raiB, nè MEDIASET PREMIUM (!!), nè Mediaset1 (quello con Boing, per intenderci).
Com'è possibile?

D-Free e Rai B non ci sono nemmeno dal Faito, il mux di Mediaset Premium e Boing è lo stesso (Mediaset 1) e dai Camaldoli si prende in III banda sul canale H1.

polarizzazione verticale? perchè se metto in orizzontale, ho problemi a ricevere rai uno sulle altre tv che sono in analogico.

e quindi che potrei fare? in V non c'è speranza? se la mettessi in orizzontale, avrei problemi a prendere gli altri mux che trasmettono in verticale, e avrei problemi con le tv di casa che ricevono in analogico

Potresti aggiungere un modulo per la III banda in orizzontale così potresti prendere anche La7 digitale (dai Camaldoli sempre in III banda orizzontale).

ma io La7digitale (la7,la7sport,la7+) già lo prendo, pur avendo la vecchia antenna (che smonterò dopo pranzo) in polarizzazione verticale...
non è strano?
Inoltre è abbastanza curioso che da uno stesso ripetitore trasmettano alcuni canli in una polarizzazione e altri canali in un altra... si possono mai piazzare 300antenne?

Scusa ora mi sta venendo un dubbio... tu prendi i Camaldoli o i Camaldolilli?

Camaldoli, l'antenna è puntata verso il ripetitore dell'eremo, che vedo ad occhio nudo all'orizzonte (anche se onestamente pensavo che Camaldoli e Camaldolilli fossero lo stesso ripetitore)

Camaldoli e Camaldolilli sono poco distanti tra loro e si riceve tutto con un'unica antenna. Ma scusa, tu avevi l'antenna VHF in vericale? Io a Napoli non ho mai visto nessuno con un'antenna di banda III in verticale, va in orizzontale!

flapane ha scritto:
pensavo che Camaldoli e Camaldolilli fossero lo stesso ripetitore
Anche io lo pensavo, poi però mi è venuto il dubbio.
Comunque mettendo la III banda in orizzontale verso i Camaldoli-Camaldolilli e IV e V banda in verticale verso i Camaldoli-Camaldolilli
dovresti prendere:
- i mux digitali Rai A, Mediaset 1 e 2, La7 e All Music
- i mux digitali locali
- i vari canali nazionali (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7) ad esclusione di MTV che prendi sono in digitale
- i vari canali locali

ehm si chiedo venia, la VHF è in polarizzazione orizzontale, è la UHF che è in verticale (montate le due nuove fracarro proprio 1ora fa). Tuttavia, benchè Mediaset1 sia su H1 pol.O, non si riesce assolutamente a beccare.
Contiuno a ricevere gli stessi mux che ricevevo ocn l'antenna di 15anni fa, ovvero RAIa, mediaset2, la7, all music, mux locali.
Com'è possibile?
p.s per IV e V banda intendi la UHF? se sì, sono montate proprio in verticale, ma mi manca fra quelli elencati il mux con MediasetPremium, a cui sono interessato.
E dire che abbiamo anche cambiato il cavo d'antenna, oltre all'antenna

Indietro
Alto Basso