Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alan-carter ha scritto:A conferma di quanto dice AG Brasc, se sul televisore dove non arriva Cielo, vedi correttamente DeeJay Tv, Repubblica Tv, 2nd Tv, devi rifare la sintonizzazione.
Se invece i canali che ho scritto non li vedi, è probabile che ci sia un problema di segnale debole.
faatima ha scritto:la sintonizzazzione l'aveva appena fatta di nuovo proprio per aggiungere cielo. Allora il segnale è debole in salone. Ma secondo voi posso fare in modo di potenziarlo? perchè potenzialmente, a pochi metri, ossia in camera, il segnale arriva più forte. No, non vedo neanche gli altri canali che citate. Cambiare semplicemente il cavo dell'antenna (magari è difettoso)potrebbe essere una soluzione?
grazie comunque
pietro89 ha scritto:quello esterno è uno zapper? perchè anche se costano poco non significa che sono scarsi...
Quello che non prende Cielo mentre invece riceve Repubblica e Deejay TV evidentemente sintonizza il Mux TCT sul canale 22 che, per una sorta di convenzione, ripete i segnali di Repubblica e Deejay TV, ma non Cielo, che deve essere sintonizzato proprio sul Mux Rete A/Repubblica, sul ch. 33 (570 MHz) oppure sul ch. 44 (642 Mhz).faatima ha scritto:Rettifica!! Repubblica tv e Deejay, li prendo. Ora la cosa strana è questa! Su questa tv, ho due decoder, uno integrato (tv sharp) ed uno a basso costo esterno. Mi sono resa conto che con quello esterno cielo lo prendo, con quello integrato no. Mah!!!
AG-BRASC ha scritto:Quello che non prende Cielo mentre invece riceve Repubblica e Deejay TV evidentemente sintonizza il Mux TCT sul canale 22 che, per una sorta di convenzione, ripete i segnali di Repubblica e Deejay TV, ma non Cielo, che deve essere sintonizzato proprio sul Mux Rete A/Repubblica, sul ch. 33 (570 MHz) oppure sul ch. 44 (642 Mhz).
Il Mux Rete A contiene sia Deejay TV che Repubblica TV che France 24 (tutti e tre sintonizzabili anche tramite Mux TCT) sia Second TV (non sintonizzabile sul Mux TCT) e Cielo (non sintonizzabile sul Mux TCT).![]()
faatima ha scritto:capito!! allora provo a posizionarmi sui canali che mi hai detto e sintonizzo da lì con le frequenze che mi hai indicato. Ti faccio sapere.
Eh, sì, allora è uno zapper!!! grazie per ora a tutti quanti!!
Le frequenze sono 33 (570 Mhz) e 44 (658 Mhz). In entrambe le frequenze ti dice "Nessun segnale"?faatima ha scritto:Allora, provato sia sul canale 33 che sul canale 42 a fare la scansione del carrier con le frequenze indicate. Mi esce fuori "nessuna informazione". Sembre proprio non ci sia nulla da fare. grazie lo stesso
Paolo1969 ha scritto:Le frequenze sono 33 (570 Mhz) e 44 (658 Mhz). In entrambe le frequenze ti dice "Nessun segnale"?
pallinoblu ha scritto:Quando il segnale alle volte manifesta degli errori Qualità alternante BER a volte alto alcuni DEC riescono a decodificare il segnale ed altri NO, capita la stessa cosa a me con il Ch.40 MUX 4 RAI.
E' una questione di sensibilità del Tuner del Decoder, contrlli cortesemente dove lo ricevi il livello e qualità del segnale? grazie, saluti