canale di riferimento a 10est per stab 120

ilmago

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,
la mia longitudine è 9,49 (sardegna nord-est) e ho provato ad installare lo stab prendendo come riferimento i 13 di hotbird.
Non aggancio però i satelliti ad ovest. Domani proverò a prendere come riferimento i 10 est (più vicino alla mia longitudine).
C'è un canale in particolare che mi può essere utile per il corretto e preciso puntamento?

grazie mille

ciao a tutti,
la mia longitudine è 9,49 (sardegna nord-est) e ho provato ad installare lo stab prendendo come riferimento i 13 di hotbird.
Non aggancio però i satelliti ad ovest. Domani proverò a prendere come riferimento i 10 est (più vicino alla mia longitudine).
C'è un canale in particolare che mi può essere utile per il corretto e preciso puntamento?

grazie mille
punta sul 9E ci sono più canali e cambia poco o niente

10 e 11400 h 7814 5/6 in dvb s2 serve decoder hd, mi pare siano dei canali di cartoni animati di al jazeera. Sui 10 est ci sono molti feed peccato molti siano criptati.

aggiornamento:

- continuo ad avere segnale in molti satelliti ad est, per quelli ad ovest segnale 0%..
ricontrollato coordinate e anche palo che risulta a bolla.

- riportato il motore a zero ed eseguito primo puntamento sul canale fta hse extra su 9est. ottenuti: 89% livello 79% qualità.
Riprovo ovest ..nulla sempre 0% segnale

uso un vu ultimo con firmware blackhole e setting vhannibal.

Non sò più cosa fare..son 2 giorni di fila ore e ore sul tetto.
Domanda: ma se li puntassi ad uno ad uno visto che non riesco a cavarne piedi con l'usals?

grazie

ragazzi ma non c'e' nessun amico utente del forum che da ' una mano all'utente ilmago.... l'importante che sia del nord della Sardegna ovviamente e che abbia dimistichezza nell 'installazione di motori

aggiornamento:

- continuo ad avere segnale in molti satelliti ad est, per quelli ad ovest segnale 0%..
ricontrollato coordinate e anche palo che risulta a bolla.

- riportato il motore a zero ed eseguito primo puntamento sul canale fta hse extra su 9est. ottenuti: 89% livello 79% qualità.
Riprovo ovest ..nulla sempre 0% segnale

uso un vu ultimo con firmware blackhole e setting vhannibal.

Non sò più cosa fare..son 2 giorni di fila ore e ore sul tetto.
Domanda: ma se li puntassi ad uno ad uno visto che non riesco a cavarne piedi con l'usals?

grazie
prova uno a uno in disch 1.2 quando trovi il segnale conferma la posizione,meglio se ti porti un piccolo tv e il deco sul tetto vicino alla parabola.

guarda che è possibile anche col vu+ gestire il motore in diseq.
ok buono a sapersi !
l'ideale x il mago sarebbe di trovare qualche utente volenteroso con esperienza in impianti motorizzati che gli dia una mano sul "campo" .... se non erro e' del nord della Sardegna (beato lui )

Indietro
Alto Basso