Canale DTT ricevuto da due ripetitori diversi

landtools ha scritto:
ho montato nel mio condominio un centralino programmabile della fracarro e a dirla tutta, nella mia posizione dove i segnali arrivano da 360 gradi ed avere installato 6-7 elementi è come tirarsi la zappa sui piedi dasolo...Fino a quando devi ricevere da poche postazioni e avendo un canale o 2 di differenza tra le postazioni è ottimo il programmabile ma quando hai 2 canali adiecenti da 2 o piu postazioni diverse il gioco si fa duro ed è meglio passare a qualcos'altro...
finalmente hai confessato!!!! e non dire che non te l'avevamo sconsigliato....

BillyClay ha scritto:
finalmente hai confessato!!!! e non dire che non te l'avevamo sconsigliato....
certo... ho fatto la mia esperienza con il giocattolo... pero' posso dire che alla fine ho prevalso io su di lui comprando un misuratore di campo e mettendo il tutto sullo stesso livello di equalizzazione... prendo tutto quello che c'è da prendere tranne il 57 che ultimamente fa i capricci ma appena a bologna finiscono i lavori vado a fare l'ultimo intervento....ora il prossimo intervento è a Stornarella l'anno prossimo ;)

flash54 ha scritto:
Per 6-7 elementi intendi il numero di antenne?

Se è così è chiaro che come hai detto tu ti tiri la zappa sui piedi!
In certi casi bisogna decidere se vuoi la quantità o la qualità; io opto sempre per "pochi ma buoni".
si.. ma solo 3 elementi passano nel filtro programmabile... gli altri sono a banda larga III e altre 2 uhf filtrate tramite filtri attivi...

landtools ha scritto:
si.. ma solo 3 elementi passano nel filtro programmabile... gli altri sono a banda larga III e altre 2 uhf filtrate tramite filtri attivi...

Antennista fai da te? No digital forum? aih, aih, aih, aih!

Scherzo, chiaramente, avrai fatto le tue considerazioni ma come già ribadito in altri 3d la qualità e la quantità sono nemiche.
Beati i tempi di quando in casa c'era 1 solo tv e l'antenna con il rotore.
Ultimamente ho "messo su carta" un impianto per un amico con abitazione multipiano, 3 bagni e in due di questi la presa tv ma.... mi raccomando Felix (che sono io) anche il sat perchè senza sky non ho lo stimolo giusto.

flash54 ha scritto:
Antennista fai da te? No digital forum? aih, aih, aih, aih!

Scherzo, chiaramente, avrai fatto le tue considerazioni ma come già ribadito in altri 3d la qualità e la quantità sono nemiche.
Beati i tempi di quando in casa c'era 1 solo tv e l'antenna con il rotore.
Ultimamente ho "messo su carta" un impianto per un amico con abitazione multipiano, 3 bagni e in due di questi la presa tv ma.... mi raccomando Felix (che sono io) anche il sat perchè senza sky non ho lo stimolo giusto.
nel mio caso no... sono amiche... il tutto funziona alla grande ... ora in estate funziona benissimo.Avevo dei dubbi sulla propagazione ma è superata anche quella... quindi ZERO problemi

Indietro
Alto Basso