Canale hd su decoder humax 4000

finder25

Digital-Forum Master
Salve,

è da un paio di settimane che riesco a vedere anche i canali in hd sul mio decoder humax dtt 4000.
La domanda è :
anche se vedo il canale (esempio premium calcio hd )è veramente in hd oppure ci vuole un decoder digitale terrestre in alta definizione per avere la risoluzione hd???
Grazie per le risposte!

finder25 ha scritto:
Salve,

è da un paio di settimane che riesco a vedere anche i canali in hd sul mio decoder humax dtt 4000.
La domanda è: ... il canale (esempio premium calcio hd ) è veramente in hd oppure ci vuole un decoder digitale terrestre in alta definizione per avere la risoluzione hd???
Grazie per le risposte!

Il decoder che hai non gestisce flussi video ad alta definizione, quindi non credo che vedi canali trasmessi in alta definizione. I canali con flusso HD (1080i) trasmessi attualmente sul digitale terrestre sono:
Rai Test HD;
Canale 5 HD;
Italia 1 HD;
Mediaset Premium calcio HD (ma solo durante le partite: il tabellone fisso è in genere trasmesso in SD).

Sei sicuro di vedere uno dei tre canali di cui sopra o calcio HD durante una partita con il tuo Humax?

Oppure vedi i canali che di HD hanno solo il titolo, come Rai HD 2, Rai HD 3, La7 HD; MTV HD? Non trasmettono niente, e questo niente non è in HD.

La risposta è: si, per vedere flussi video HD hai bisogno di un decoder HD, esterno o incorporato nel televisore, ma HD.

Indietro
Alto Basso