Canale Italia con il nuovo palinsesto: ''L'obiettivo è fare concorrenza a La7''

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Presentato ieri al Circolo della Stampa di Milano il nuovo Canale Italia, il network televisivo nazionale nato dall’intraprendenza dell’imprenditore padovano Lucio Garbo...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

bene !!! :D :D :D Da me purtroppo questo canale si vede malaccio , speriamo che nel passaggio al digitale (dicembre):D :D :D

stefio ha scritto:
bene !!! :D :D :D Da me purtroppo questo canale si vede malaccio , speriamo che nel passaggio al digitale (dicembre):D :D :D

Basta una parabola+decoder.

Dicono anche che hanno intenzione di andare sul DTT, quindi diciamo che vogliono fare per bene le cose sbarcando su più piattafrome.

in sardegna sono presenti dallo switch off su un mux regionale....

Azaba00 ha scritto:
in sardegna sono presenti dallo switch off su un mux regionale....

Sono presenti quasi in tutta Italia.
Agiscono anche in syndication in regioni come la Calabria, non avendo ancora acquisito impianti.

@GPP: come vorranno arrivare in DTT non l'ho capita, visto che in Sardegna fanno gli ospiti.
Magari dove hanno già gli impianti digitalizzeranno.

Credo che l' idea sia proprio quella che hai detto tu, sapendo che varie regioni "switcheranno" si saranno preparati per digitalizzare gli impianti che possiedono, facendo capire che l' emittente ha piani ben precisi per la nuova tv digitale.

D' altronde non avendo frequenze ridondanti (almeno in gran parte d' Italia non ne hanno sicuramente) le opzioni per passare al DTT sono queste: o quella che hai detto tu o, ipotizziamo, grazie a degli accordi con vari broadcaster locali per farsi ospitare sui propri mux. Una specie di syndication DTT. Certo che questi investimenti sulla programmazione devono essere accompagnati da importanti innovazioni sul piano tecnico e della distribuzione del segnale.

Nella mia zona ha una frequenza tutta sua...E si vede decisamente bene...Non so però come faranno a passare al dtt...L'unica è farsi ospitare da qualche mux, se no saranno costretti, da subito, a digitalizzare le frequenze che hanno...

DTTutente ha scritto:
Nella mia zona ha una frequenza tutta sua...E si vede decisamente bene...Non so però come faranno a passare al dtt...L'unica è farsi ospitare da qualche mux, se no saranno costretti, da subito, a digitalizzare le frequenze che hanno...

Attenzione: ci sono due casi intesi come syndication, o in ogni caso, per la precisione...
1) in Sardegna NON è in syndication MA ha il suo canale ritrasmesso nel mux
2) in Calabria, per es., trasmette PARTE del palinsesto in syndication.

In futuro credo che sparirà la modalità syndication (non avendo più senso) e andrà ospite con un canale da 24h presso qualche mux come in Sardegna.
Cosa peraltro fatta da già daOdeon e 7Gold.

Il progetto sembra buono, spero che pero eliminino le televendite, altrimenti, io non la giudichero una rete nazionale al pari di raiuno canale 5 o anche la 7.
Comunque in sardegna si vede con una canale proprio ospitato all'interno del mux 5stelle sardegna (UHF30)

adriaho ha scritto:
Il progetto sembra buono, spero che pero eliminino le televendite, altrimenti, io non la giudichero una rete nazionale al pari di raiuno canale 5 o anche la 7.
Comunque in sardegna si vede con una canale proprio ospitato all'interno del mux 5stelle sardegna (UHF30)

La penso come te, devono dare una "pulita" al palinsesto.
Troppe televendite e poca informazione sui palinsesti sulle riviste tv, specie sui film.
Come alcuni di voi avranno notato, per un periodo sono andati in onda film recentissimi in formato 4/3 letterbox!!

aristocle ha scritto:
Come alcuni di voi avranno notato, per un periodo sono andati in onda film recentissimi in formato 4/3 letterbox!!
Confermo, su CANALE ITALIA c'ho visto pure Jeepers Creepers 2...;)

DTTutente ha scritto:
Confermo, su CANALE ITALIA c'ho visto pure Jeepers Creepers 2...;)

Su un noto forum televisivo fecero un elenco dei film pazzeschi.
Riporto con copia-incolla:
In the mood for love
False testimonianze
Cruising
Babbo bastardo
Memento
The life of David Gale
Jeepers Creepers 2
Mulholland drive
La stanza di Marvin
Strange Days
Il nemico alle porte
Saint Tropez Saint Tropez
Cosa fare a Denver quando sei morto
Cement
Ritorno dal nulla
Benvenuti in casa Gori
Martin the Wampyr
La riffa
Il giallo del bidone giallo
Don Juan De Marco
Murder at 1600 - Delitto alla Casa Bianca
Below
Il giorno del camaleonte
Uomini al passo
Buon compleanno Mr. Grape
Lone star
Il grande colpo
Prigionieri di un incubo
Quei bravi ragazzi
Intrigo internazionale
Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia
Giustizia violenta - Brotherhood of justice
Tombstone
Fuoco assassino
L'infiltrato
Spider
La ballata della città senza nome
Denver P.D. - Uno dei nostri
Il corpo del reato
Kiss of the dragon
Bella e pericolosa
Oltre l'innocenza
Deadly reactor - Reazione mortale
Giovannona coscialunga
Al Bar dello sport
The Bachelor party
The Newton boys
Braccio vincente
Drago d'acciaio
Joe's wedding
La spirale dell'odio
Future Zone - Invasione dal futuro

Ultima modifica:
Non so se è una novità, ma stamattina dopo le 9.30 ho acceso e c'era un interessante talk-show in cui parlavano di web e tecnologie.

Buona idea quello di fare un programma così innovativo. Comunque dovrebbero migliorare la prima serata, redendola più ricca e soprattutto varia (ogni serà invece c'è sempre uno show musicale). Oltre alla diminuzione di spazi comerciali, come avete detto sopra.

Riporto di seguito le immagini dei loghi prima e dopo la variazione e per vedere le differenze reali: speriamo che un giorno decidano anche di sopprimere quell'insopportabile orologio.
Che il logo CANALE Italia fosse fastidioso l'hanno capito (dopo 5 anni :D) speriamo non facciano altrettanto per questo caso. :D
canaleitalia_rtl1025_090309.jpg

canaleitalia_060409.jpg

canaleitalia_080409.jpg

Indietro
Alto Basso