Canale Italia sul Sat.. da tenere in lista?

V

Vale76

Salve a tutti, spero di non aver cikkato la sezione :icon_redface:
Dunque, Canale Italia.. in passato non l'ho mai seguito, perché mi è sembrato un canale di televendite come tanti.. da qualche giorno, però noto che sono spuntati dei film interessanti, tra ieri e oggi ho beccato il finale di due classici USA.. :surprised:

Se la cosa continuasse seriamente, sarebbe un canale da tenere tra i preferiti. Qualcuno tra voi ne sa qualcosa di più di questo canale? :icon_bounce:

I film ci sono, alcuni sono anche carini... il fatto è che non sono specificati nel palinsesto.. è da anni che succede e non si è ancora capito il perchè. :(

LorenzX ha scritto:
I film ci sono, alcuni sono anche carini... il fatto è che non sono specificati nel palinsesto.. è da anni che succede e non si è ancora capito il perchè. :(

infatti ho visto che non esiste proprio palinsesto sul sito.. solo qualche foto di qualche programma :eusa_wall:
ma perché fanno così?? Oggi sul primo pomeriggio è finito "Nodo alla gola" di Hitchcock, poi per il resto del pomeriggio, almeno fino alle 17/18, solo televendite.. :eusa_wall:

LorenzX ha scritto:

Forse perchè li comprano al mercatino dai cinesi il giorno prima
:D

lucamax ha scritto:
Forse perchè li comprano al mercatino dai cinesi il giorno prima
:D

dici che è un'emissione illegale di film, allora? per questo non pubblicano un palinsesto vero e proprio? :eusa_think:

Vale76 ha scritto:
dici che è un'emissione illegale di film, allora? per questo non pubblicano un palinsesto vero e proprio? :eusa_think:

Io scherzo....ma fino ad un certo punto però .......Canale Italia in quanto a emissioni illegali è una vera regina

(Ti ricordi i quiz truffa dei mesi scorsi?)

lucamax ha scritto:
Io scherzo....ma fino ad un certo punto però .......Canale Italia in quanto a emissioni illegali è una vera regina

(Ti ricordi i quiz truffa dei mesi scorsi?)

no, perché non l'ho mai seguito.

Vale76 ha scritto:
no, perché non l'ho mai seguito.

I giochini truffaldini li hanno trasmessi fino a poco tempo fa
Se non fosse stato per l'Autorità Garante,che li ha fermati,avrebbero continuato imperterriti a truffare migliaia di anziani,bambini e gente ingenua

PUAH!

lucamax ha scritto:
Se non fosse stato per l'Autorità Garante,che li ha fermati,avrebbero continuato imperterriti a truffare migliaia di anziani,bambini e gente ingenua

PUAH!

:doubt: :doubt: :doubt:

p.s mò stanno a fà un film con Elvis Presley....

lucamax ha scritto:

PUAH!
Infatti; io considero Canale Italia un canale di second'ordine proprio per questo...

Non scrivono i film forse perché a volte sono diversi tra programmazione sat e quella terrestre.
Molti anni fa, se non ricordo male proprio questo stesso canale (ma con la denominazione passata) aveva trasmesso il film Annie.... qualche giorno prima che lo mettesse in onda la Rai (in prima tv... dichiarata).

Nel palinsesto a volte ci sono anche cose interessanti, dibattiti. Le trasmissioni con quei giochi-vendite di loghi non ci sono più (erano tornate però all'inizio dell'anno). Di sera tardi c'è una trasmissione stile "Colpo grosso" (o confondo canale?)

Rispetto a tanti altri canali presenti via sat è senz'altro sopra la media, quindi è da memorizzare sicuramente, il palisensto inizia ad avere un senso dal tardo pomeriggio in poi, certo è ben lontano dall'essere una tv autorevole, vedasi tg dove oltre alla notizia ti dicono anche COSA PENSARE sulla stessa se pensi in modo diverso sei fuori :D segue l'onda populista :D
Per il resto, vedasi televendite/cartomanti e giochini, basta pagare e si va in onda, anche perchè gli inserzionisti pubblicitari non sono molti, quindi non c'è nessun tipo di controllo.

Per maggiori info h**p://www.canaleitalia.tv

giu ha scritto:
Rispetto a tanti altri canali presenti via sat è senz'altro sopra la media, quindi è da memorizzare sicuramente, il palisensto inizia ad avere un senso dal tardo pomeriggio in poi, certo è ben lontano dall'essere una tv autorevole, vedasi tg dove oltre alla notizia ti dicono anche COSA PENSARE sulla stessa se pensi in modo diverso sei fuori :D segue l'onda populista :D
Per il resto, vedasi televendite/cartomanti e giochini, basta pagare e si va in onda, anche perchè gli inserzionisti pubblicitari non sono molti, quindi non c'è nessun tipo di controllo.

Per maggiori info h**p://www.canaleitalia.tv

Sulla prima parte di quello che scrivi sono d'accordo
Sulla seconda no
Perchè non basta pagare gli inserzionisti.........
una televisione ,a maggior ragione nazionale,ha la responsabilità di quello che trasmette ,e ora i controlli delle Autorità per le telecomunicazioni sono aumentati,proprio per limitare e /o scongiurare le pubblicità ingannevoli

stiamo dicendo la stessa cosa ! anch'io pretenderei maggior controllo ma ancora oggi non è così

Riprendo questo 3ad x segnalare agli affezionati di CANALE ITALIA che ha cambiato frequenza ora trasmette sui 12245 H 27500 sempre su hotbird

Sulla nuova frequenza ha anche aumentato la risoluzione video, passando dalla 352x576 alla 704x576... anche se forse non hanno adeguato abbastanza il bitrate... ma meglio di prima :)

Riprendo questa discussione per dire che intanto con il nuovo palinsesto che è partito lunedi scorso stasera mi sono accorto che hanno iniziato a fare un telefilm "Settimo cielo" dalla 1 stagione alle ore 19. Questo pero solo sull'analogico. Sul sat andava in onda buonasera italia...

Indietro
Alto Basso