Canale laeffe nero

infausto

Digital-Forum New User
buona sera a tutti, spero di non aver sbagliato ad aprire questa discussione, ma vengo al punto.
7 mesi fa ho installato una parabola hai miei nonni per la visione della piattaforma tvsat, come decoder gli ho messo un "telesystem winbox ds4000", ed e andato tutto bene fino a 10 giorni fa, quando improvisamente il canale laeffe al n.50 si sente solo l'audio e il video e nero (canale molto seguito dai simpatici vecchietti), lo so che questo canale non si vede su tutti i decoder, ma visto che per tutto questo tempo e andato alla grande pensavo fosse compatibile, per favore mi potete consigliare o aiutare?. :eusa_think:

cordiali saluti e ringraziamenti anticipati a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao. Il canale è visibile solo sui decoder HD. Quindi se non si ha un decoder HD si sentirà solo l'audio ;)

Se fino a 10 giorni fa non avevi problemi ti consiglio di risintonizzare ;)

grazie per la rapidissima disponibilita, il decoder e proprio quello del link e posso confermare che prima quel canale si vedeva, perchè quando andavo a trovarli guardavano quel programma di cucina di laeffe. il consiglio di risintonizzare lo seguito, ma non cambia nulla.

in base alle informazioni raccolte posso solo fare una congettura, cio'è che lo abbiano trasmesso in sd/mpeg2 e solo di recente lo abbiano inviato sd/mp4 come da progetto originale.

adesso sono tornato a casa mia e guardandolo sul humax hd si vede bene e mi dice che e trasmesso in chiaro, mentre utilizzando un decoder satellitare tedesco (non tvsat) di marca sconosciuta si comporta come il telesystem dei nonni (con la differenza che mi dice che non e in chiaro).

mi sta venendo il mal di testa per stasera stacco, questa notte a letto uso io la scusa del mal di testa.

diro hai agli sfortunati possessori del ds4000 di rinunciare al canale (per lo meno fino a quando non capiro come risolvere il problema se possibile farlo)

No è sempre stato in mpeg-4 sin dall'inizio ;) Tra l'altro al momento è temporaneamente in chiaro ;)
come temporaneamente?
io ce l'ho in doppia codifica... forse ti riferivi a prima della doppia codifica?
Non facciamo scherzi. XD

No mi riferivo che in quel momento il canale era a tutti gli effetti in chiaro. E stato in chiaro per 2/3 giorni poi è ovviamente stato criptato nuovamente. In quei giorni sono stati in chiaro per alcune ore anche altri canali come Fox Animation HD, Fox Comedy HD, DMAX HD, cielo, TV2000... ;)

Indietro
Alto Basso