Canale vecchi cartoni Mediaset

nokiatony

Digital-Forum Senior Master
Ok... ho anche 19 anni... ma quanto vorrei rivedere i vecchi cartoni che andavano in onda su mediaset!! Sto guardando le sigle su youtube... :crybaby2: :crybaby2: Roba da gatti, rossana, mignolo col prof, What a mess Slump e Arale, maledetti scarafaggi, papà gambalunga.. ho citato i primi che mi sono venuti in mente... perchè non RI-creano un canale con tutti questi classici sul digitale?? un tempo boing li trasmetteva.. ma ora... beh... manda cose ingurdabili (almeno per me... sarò vecchio :D ) secondo me avrebbe successo un canale del genere... ci sono moltissimi nostalgici in giro... e poi QUELLI erano CARTONI! :crybaby2:

una volta c'era "Italian teen television" di Mediaset su Sky che trasmetteve i cartoni da te citati,ma come ogni bel canale che si rispetti...chiuso!!
progetto ripreso da hiro,ma chiuso anche quello :crybaby2:

peppechennedy ha scritto:
una volta c'era "Italian teen television" di Mediaset su Sky che trasmetteve i cartoni da te citati,ma come ogni bel canale che si rispetti...chiuso!!
progetto ripreso da hiro,ma chiuso anche quello :crybaby2:
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

AverageItalian ha scritto:
Io invece ne vorrei vedere di nuovi, basta col vecchiume...
Fixed.

quei cartoni sono strocici!!! comunque secondo me hiro potevano renderlo gratis prima di cancellarlo... che diamine.. hanno creato cartoonito e non posso fare un canale su questo genere??

Io sfrutterei mediaset extra, visto che agli inizi un po' di anime li metteva in onda, ma non mi dispiacerebbe se anche italia 1 rimettesse qualche cartone al pomeriggio.
P.S. A proposito di italia 1, vedere i palinsesti del 2001 con quelli attuali mi fan quasi credere di vedere due canali completamente diversi :crybaby2:

james93 ha scritto:
Io sfrutterei mediaset extra, visto che agli inizi un po' di anime li metteva in onda, ma non mi dispiacerebbe se anche italia 1 rimettesse qualche cartone al pomeriggio.
P.S. A proposito di italia 1, vedere i palinsesti del 2001 con quelli attuali mi fan quasi credere di vedere due canali completamente diversi :crybaby2:

wow!!! nono..su extra non manderebbero mai rossana, roba da gatti o arale!! Non capisco perchè non usare HIRO con le grafiche e tutto già pronte e renderlo gratis apportando delle modifiche al palinsesto... boh... :sad: è un peccato secondo me... e su italia 1 non li mandano perchè non fanno ascolti :doubt: ... devo dire che vedendo la messa in onda di questi cartoni stroici prima su la 5 e poi su extra ho sperato di vedere la nascita di un canale del genere gratis sul dtt... anche perchè proporli su boing sarebbe inutile dato che il canale ormai manda solo quei cartoni o pseudo tali made in cartoon network..

Magari proponendo altri titoli, ma sono d'accordo con l'idea di Nokiatony... Magari non realizzata da Mediaset e senza alcuna censura (nei casi in cui è stata fatta).
Un ottimo progetto, almeno per gli Anime, poteva essere Anime Gold se fosse stato sviluppato...
Io che sono più vecchietto di voi ricordo sempre con piacere Dr. Slump e Arale, quando lo trasmisero negli anni 80 sulla vecchia Rete 4...
Non capisco il perché ci sia sempre qualcuno che dice di volere vedere solo novità e non "vecchiume"... La trasmissione di novità non esclude affatto quella di serie classiche... E poi, cosa significa novità? Per chi non l'ha vista anche una serie classica è una novità. E il fatto che una produzione sia novità perché recente non significa che sia anche valida o più valida di una classica...
Riguardo alla storia dei pochi ascolti delle serie animate, per me non regge, visto che proprio Italia 1 ha riscosso spesso ottimi ascolti anche con serie anime classicissime, nonostante fossero già state programmate più e più volte...

Mignolo e Prof non è stato mai trasmesso su Italia1 ma solamente su Rai2 con gli Animaniacs (replicati poi su Boing tra il 2007 e il 2010)

io senza aspettare un pò alla volta mi compro i dvd molto poco alla volta :lol:
chi si ricorda orange road :D
un canale con i vecchi cartoni farebbe un boom :D

darkmoon ha scritto:
io senza aspettare un pò alla volta mi compro i dvd molto poco alla volta :lol:
chi si ricorda orange road :D
un canale con i vecchi cartoni farebbe un boom :D
Vedo che non sono il solo a pensarla così :D ... Anche se la programmazione dovrebbe contenere anche novità, sullo stile di Rai 4, che sta proponendo ottime serie di qualità! ;)

isolano67 ha scritto:
Vedo che non sono il solo a pensarla così :D ... Anche se la programmazione dovrebbe contenere anche novità, sullo stile di Rai 4, che sta proponendo ottime serie di qualità! ;)
holly e benji con i campi disegnati sulla pianura padana
i gemelli del destino
LUPIN 3
occhi di gatto
orange road
il mistero della pietra azzurra
ecc
grazie manga :D

io rivoglio Rocky joe ( spero si scriva cosi )
magari la prima serie , con i disegni un po' ruvidi ma molto caratteristici

anche io rivoglio Jtv

Jtv2.jpg

Indietro
Alto Basso