Canale wi-fi automatico modem (TIM)

Attualmente pago 45,90€ al mese, l’offerta si chiama TIM Connect XDSL Premium ed ho chiamate illimitati ed internet illimitato con FTTC.

Da che fibra sei coperto da openfiber o fibercop ?

Connesso sia con Fibercop che con Openfiber…almeno stando ai link postati. È già da un paio di anni, forse tre, che sto valutando di chiedere informazioni per il cambio…ma l’anno scorso ho passato una primavera non esattamente memorabile e prima c’era il COVID e l’idea di far accedere a casa estranei non mi faceva impazzire. Ora valuto la situazione…se il modem ancora da noie e non mi forniscono quello sostitutivo, valuto il cambio operatore/piano tariffario.
Alcuni conoscenti hanno tolto il numero fisso…si potrebbe pensare anche a questo, tanto tutti abbiamo il telefonino e per la connessione dati si sono le reti 4G con traffico illimitato.

Nel caso dovessi decidere di cambiare modem, se in quello nuovo imposto lo stesso nome di rete e password di quello vecchio, mi eviro la rottura di reimpostare le password su tutti gli apparati connessi col wi-fi?

Scusate, ma nel momento in cui viene tolto il vecchio modem, spariscono dalla lista le wi fi disponibili del vecchio modem, e appaiono le nuove. Anche se il nome è lo stesso, secondo me, e ripeto secondo me, sei obbligato ad inserire la password del nuovo modem, anche se la stessa...

Scusate, ma nel momento in cui viene tolto il vecchio modem, spariscono dalla lista le wi fi disponibili del vecchio modem, e appaiono le nuove. Anche se il nome è lo stesso, secondo me, e ripeto secondo me, sei obbligato ad inserire la password del nuovo modem, anche se la stessa...

Eh non lo so, proprio quello volevo capire :)

Si certo nuovi SSD e nuove password (e come inserirle la prima volta che e un passaggio che avrai sicuramente fatto) io personalmente le cambio 2 all'anno. Cmq il futuro è la fibra, pian piano verranno dismesse quelle in rame dove la fibra e disponibile.

nessun problema perche gli apparecchi wifi non memorizzano i mac delle interfacce (detto anche BBSIS) ma solo il nome della rete e la sua password... quindi giustamente, se inserisci lo stesso nome della rete, la stessa PSW e la stessa cifratura, non dovresti aver problemi

Ho cambiato vari modem e configurando la stessa password e nome rete non ho dovuto fare nient'altro. [emoji6] In automatico i dispositivi si ricollegavano al nuovo modem.

Indietro
Alto Basso