Canale5-Settimo Cielo

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
scusatemi volevo capire se anche voi riscontrate questo problema....la serie Tv settimo cielo trasmessa da canale 5 al pomeriggio e priva di audio,l'audio si sente regolarmente quando finisce la puntata,tutti i giorni succede questo.quello che non capisco perche "criptano" l'audio su segnale analogico,sul DTT laudio si sente,sul sat e criptato audio-video,premetto che la serie non mi interessa particolarmente non capisco pero perche c'e il problema audio:eusa_think:

Non so risponderti di preciso, però tieni presente che l'analogico terrestre è alimentato dal segnale satellitare, da quello "ufficiale" Mediaset sulla frequenza 11919 V (non quello che usano per alimentare il DTT), e probabilmente c'è qualche problema in fase di decriptaggio del segnale che arriva criptato dal satellite, e viene decriptato all'interno delle cabine presenti ai piedi dei tralicci su cui sono fissati i ripetitori terrestri.
E' molto probabile che dipenda da questo, infatti quando sul satellite il segnale è in chiaro, l'audio lo senti di nuovo.

questa mattina aspettavo di vedere il Tg5 (8.00) e il programma che c'era prima aveva l'audio muto,allora ho guardato se sul sat c'era lo stesso problema in effetti risultava criptato sia l'audio che il video sulle info del mio decoder c'era scritto, Cas:Norwegian philips,mentre qualche minuto dopo l'inizio del Tg, Cas:libero ho visionato anche italia1 stesse informazioni,e sul segnale analogico -terrestre schermo nero,quindi avvalora l'ipotesi che hai spiegato tu zwobot ho sbaglio ancora?

Non sbagli, questo conferma che è proprio come ho spiegato qui sopra, non c'è alcun dubbio, è un problema del ripetitore locale, qualche decoder è andato in palla e non riesce più a mettere in chiaro l'audio quando il segnale arriva criptato dal satellite.

L'ennesima cancellazione di una serie seguita per far posto al Grande bordello e l'ennesima e irritante replica di una mamma per amica.....motivo?

Digitsatmania ha scritto:
L'ennesima cancellazione di una serie seguita per far posto al Grande bordello e l'ennesima e irritante replica di una mamma per amica.....motivo?

Motivo?
Non facendo gli ascolti minimi per la rete,viene chiuso
Come è successo/succede regolarmente per tanti altri programmi in Mediaset e in Rai

ciao

lucamax ha scritto:
Motivo?
Non facendo gli ascolti minimi per la rete,viene chiuso
Come è successo/succede regolarmente per tanti altri programmi in Mediaset e in Rai

ciao
Scusa e secondo te una mamma per amica con la sua milionesima replica?potevo capire se era la stagione conclusiva ma stanno mandando quella vecchia......

Scandalosi xchè era la decima stagione.

X me era diventata quasi inguardabile ma Mediaset si conferma quel che è...

Digitsatmania ha scritto:
Scusa e secondo te una mamma per amica con la sua milionesima replica?potevo capire se era la stagione conclusiva ma stanno mandando quella vecchia......

Chiedo scusa per ....l'ignoranza
:)
Non ho seguito questi telefilm
però io facevo un discorso generale suul'audience
ciao

in effetti...era l'ultima stagione...potevano pure mandarla per togliersela dalle balle...

cmq medesimo trattamento per how i met your mother (e alla fine arriva mamma...titolo del caiser)...sospesa, mancavano appena 7 episodi a finire la stagione

Burchio ha scritto:
in effetti...era l'ultima stagione...potevano pure mandarla per togliersela dalle balle...

cmq medesimo trattamento per how i met your mother (e alla fine arriva mamma...titolo del caiser)...sospesa, mancavano appena 7 episodi a finire la stagione

Quello che è certo è che manca il rispetto verso i telespettatori

Indietro
Alto Basso