Canali 16:9 su Sky

DDTV ha scritto:
A dire la verità x i primi periodi del passaggio al 16:9, La 7 era 16:9 anche in analogico..Poi hanno messo il letterbox, ma mi ricordo perfettamente di 8 e mezzo con la Gruber allungata su un vecchio CRT :D...
Si beh, l'immagine la si può trasmettere, il problema è che nn si può mandare il flag per dire alla tv che è in 16:9 credo...

ale89 ha scritto:
Ci avevano provato a far passare deejay tv in 16:9 ma non sono riusciti e hanno lasciato stare ;)
no, per loro era troppo complicato conciliare SAT-DTT-ANALOG tutto insieme :D

peter83 ha scritto:
Si beh, l'immagine la si può trasmettere, il problema è che nn si può mandare il flag per dire alla tv che è in 16:9 credo...

E non lo so... Su un altro schermo l'avevo vista letterboxata nello stesso periodo, quindi forse si può fare.. il fatto è che a quel punto dovevano badare forse a troppe cose..:D

dado88 ha scritto:
Adesso mancano solo i canali Fox :crybaby2:
Veramente mancherebbero altri 200 canali del bouquet :D ma noi facciamo finta di accontentarci solo dei fox. All'estero anche nat geo wild è in 16/9 ed è tutto un altro vedere.

bè natgeowild è pur sempre fox :D
diciamo che se almeno tutti gli editori "big" passassero al 16:9, si arriverebbe ad una buona percentuale...

oramai fox non ha più scuse, il materiale che trasmette al 99% sarà in 16:9 ed è ridicolo che sia ancora alla preistoria televisiva:eusa_wall: se passassero tutti i canali del gruppo fox al 16:9 avremmo la maggior parte di canali sky in questo formato e sarebbe una spinta anche per gli editori + piccoli a passarci:eusa_think:

gorefice ha scritto:
oramai fox non ha più scuse, il materiale che trasmette al 99% sarà in 16:9 ed è ridicolo che sia ancora alla preistoria televisiva:eusa_wall: se passassero tutti i canali del gruppo fox al 16:9 avremmo la maggior parte di canali sky in questo formato e sarebbe una spinta anche per gli editori + piccoli a passarci:eusa_think:
più che altro è una castrazione quella di FOX avendo tutto in 16/9 :D

fa molto ridere che stasera su cielo dexter sarà in 16:9,la 5 stagione invece sarà ancora 4:3 su fx

sawyer83 ha scritto:
fa molto ridere che stasera su cielo dexter sarà in 16:9,la 5 stagione invece sarà ancora 4:3 su fx

Infatti. :doubt:

Ridicolo che il canale del TG sia in 16:9 ed un canale di serie tv in 4:3.

Speravo che il passaggio di skytiggì servisse da spinta.. ma questi si sono addormentati di brutto...:eusa_wall:

comunque cielo dovrebbe cambiare logo...ora con il 16:9 non è + possibile zoomare ...e un logo enorme....bianco e luminoso come il loro è demenziale (e fa bella compagnia a quelle teste dure di cult)....per quanto mi riguarda o cambiano il logo o cielo non lo guarderò ...mai:D

beh...intanto è esageratamente grande...e poi appunto dovrebbero farlo come i loghi dei canali sky cinema....poco luminosi e poco contrastati

Indietro
Alto Basso