canali 24,45 e 67 uhf

ciano.64

Digital-Forum Senior Plus
chi mi sa dire cosa trasmettono i canali 24,45 e 67 uhf?il canale 24 uhflo ricevo con segnale ottimo e qualità al 100%.Anche il canale 45 uhf ed anche il canale 67uhf li ricevo con segnale di qualità ottima questo lo vedo andando a vedere sulla apposita voce del decoder :livello del segnale.Però se faccio una scansione non li aggiunge. Che canali sono?grazie a chi mi dà una spiegazione

ciano.64 ha scritto:
chi mi sa dire cosa trasmettono i canali 24,45 e 67 uhf?il canale 24 uhflo ricevo con segnale ottimo e qualità al 100%.Anche il canale 45 uhf ed anche il canale 67uhf li ricevo con segnale di qualità ottima questo lo vedo andando a vedere sulla apposita voce del decoder :livello del segnale.Però se faccio una scansione non li aggiunge. Che canali sono?grazie a chi mi dà una spiegazione
Ma non avevi già fatto questa domanda, per lo meno, simile? Ecco il thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73817

Ad ogni modo, spesso si tratta dis egnali DVB-H, cioè digitale terrestre dedicato alla telefonia mobile: il decoder "domestico" rileva segnale e qualità di buon livello, ma non decodifica alcun canale in quanto fuori standard.

Per il ch. 67 però non mi pronuncio, anche perché ad oggi per la zona di Bassano non mi risultano segnali digitali su quella frequenza, né dai Colli Euganei, né da Monte La Gusella (a meno che qualche operatore, per l'appunto di telefonia mobile, non abbia acquisito il canale 67 per trasmettere il proprio segnale).
Escluderei che tu abbia ricevuto il 67 di Mediaset 1 da Velo Veonese, perché in tal caso il livello e la qualità del segnale non ti risulterebbero affatto di buon livello.

Indietro
Alto Basso