Canali 41 e 44 del mux TIMB3 - MONTE FAITO (NA) SPARITI !

mavelot

Digital-Forum New User
Buongiorno,

chiedo informazioni in merito al seguente problema.
Mi trovo in provincia di caserta, ed il ripetitore utilizzato è Monte Faito(NA).

Dal giorno 7 Marzo, mi sono accorto che i canali 41 e 44 (K2 e Frisbee) del mux TIMB3 non erano più visibili.

Risintonizzando completamente il decoder, mi sono accorto con stupore, che sui numeri 41 e 44 è presente adesso CANALE 21,
che come emittente locale ha già assegnato il numero LCN 12.
Ho inviato una segnalazione tramite il sito di frisbee

Qualcuno ha riscontri in merito ??
Grazie

Ciao. Hai provato a fare un reset di fabbrica (cancellando così completamente i canali memorizzati) e risintonizzare da zero?

Ti consiglio come i indicato da ALE89, di eseguire la risintonizzazione da zero, cancellando l'attuale lista canali. È molto strano quello che hai riscontrato.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.5

Mi sembrava chiaramente di averlo già detto.
Inoltre il problema ce l'ho sia sul decoder del TV, sia sul decoder TIMVISION...contemporaneamente....mi pare una strana coincidenza no ?
Secondo me qualcuno ha fatto qualche porcata nei flussi del mux.....

Mi sembrava chiaramente di averlo già detto.
Inoltre il problema ce l'ho sia sul decoder del TV, sia sul decoder TIMVISION...contemporaneamente....mi pare una strana coincidenza no ?
Secondo me qualcuno ha fatto qualche porcata nei flussi del mux.....

Prova a fare così, sai su che frequenza trasmette quel Mux Locale? Se si fai così. Resetta la tv. Poi una volta resettato non fai fare la scansione automatica. Esci o la interrompi. Vai sul Menu e fai la ricerca manuale solo su quella frequenza (che trasmette quel mux locale) e riporta qui tutti i canali memorizzati su quella frequenza seguiti dalla LCN. Poi rifai la stessa operazione ma scansionando il TIMB3 e dicci se K2 e Frisbee vanno regolarmente su LCN 41 e 44 ;)

Ieri mi accingevo proprio a fare questo test, ma accendendo il decoder timvision (che non avevo risintonizzato), tutto funzionava perfettamente....
...quindi mi è sorto il dubbio che il problema fosse diverso. Accendo il decoder TV e vedo che ovviamente come da precedente sintonia su 41 e 44 c'era sempre Canale 21...a questo punto guardo le info del segnale e mi accorgo che (ovviamente) facevano riferimento al canle 35 mux Napoli Canale 21....
Risintonizzo, e torna tutto a posto.....

Stamattina di nuovo segnale assente su 41 e 44.....alla fine credo che il problema sia stato questo, cioè evidentemente qui c'è difficoltà di ricezione di quel mux, e fin qui niente di strano....ma evidentemente quando si sintonizza il mux Napoli canale 21, questo si appropria anche di altri canali LCN, che però vengono sovrascritti quando si arriva al canale 48 di TIMB3. In assenza di tale segnale ovviamente, restano questi canali assegnati impropriamente Canale 21...

Si però ci sarebbe da capire se è la tv che per qualche motivo te li mette su quelle lcn (casuali) o se in quel mux vengono effettivamente trasmessi dei doppioni con quella LCN.

Indietro
Alto Basso