Canali 45 e 46 a Bologna

Francio

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tuuti
avevo una curiosità da chiedere agli esperti.
I canali sulle frequanze 45 e 46 saranno mai irradiati a Bologna tramite barbiano o castelmaggiore e non solo da calderearo o monte grande
sono interessato ai mux telemodena telereggio teleravenna etcc ed anche tele 1
grazie

Francio ha scritto:
Salve a tuuti
avevo una curiosità da chiedere agli esperti.
I canali sulle frequanze 45 e 46 saranno mai irradiati a Bologna tramite barbiano o castelmaggiore e non solo da calderearo o monte grande
sono interessato ai mux telemodena telereggio teleravenna etcc ed anche tele 1
grazie
Quoto alla grande!
Abito in zona Borgo Panigale e non ricevo nulla da queste frequenze!

Sono frequenze assegnate a tv locali non "bolognesi" che, trasmettono da siti marginali per l'utenza cittadina.
Tali emittenti, visto il carattere molto locale dei contenuti, non sembrano intenzionate ad investire su postazioni molto "onerose" come C.M. e soprattutto Barbiano. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Tieni comunque conto che Tele1 da Monte Calderaro arriva a coprire Bologna est mentre TRC Telemodena trasmettendo da Serramazzoni copre tranquillamente Bologna ovest. ;) ;) ;)

Chiaro che per poterli ricevere devi chiamare un ottimo antennista, ammesso e non concesso che tu lo possa fare (impianto condominiale?)... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Non ho notizie certe, ma penso che quando verranno tolte le frequenze 61-69 uhf ne vedremo delle belle, e quelle due frequenze diventeranno molto importanti.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Sarebbe un "lusso" troppo grande per un bacino d'utenza come Bologna lasciare libero uno spettro così pregiato dopo l'"esproprio coatto". :5eek: :5eek: :5eek:

Adesso però mi fermo e lascio la parola ai veri esperti....

masterone ha scritto:
Non ho notizie certe, ma penso che quando verranno tolte le frequenze 61-69 uhf ne vedremo delle belle, e quelle due frequenze diventeranno molto importanti.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Non oso pensare cosa accadrà!
Certo che se invece di trasmettere canali tipo "Televendo TV" "Cartomanti Channel" e i vari "Maiale nella notte" le locali si consorziassero per trasmettere pochi ma buoni canali con produzioni degne di nota sarebbe meglio per tutti!

Tangura ha scritto:
Non oso pensare cosa accadrà!
Certo che se invece di trasmettere canali tipo "Televendo TV" "Cartomanti Channel" e i vari "Maiale nella notte" le locali si consorziassero per trasmettere pochi ma buoni canali con produzioni degne di nota sarebbe meglio per tutti!
arriveranno comunque dopo che gli toglieranno i canali dal 61 al 69 e tutti i mux doppioni e triploni...

P.S. Perche non usi il carattere che usiamo tutti e scrivi piu piccolo come tutti ?? la differenza non la fa come scrivi ma quello che scrivi ;)

landtools ha scritto:
P.S. Perche non usi il carattere che usiamo tutti e scrivi piu piccolo come tutti ?? la differenza non la fa come scrivi ma quello che scrivi ;)

Tesoro grazie del consiglio..... ma mi hai vista? :lol:
Ti sembro come tutti gli altri? ...Non credo proprio! :eusa_whistle:
Poi il mio modo di scrivere denota "Carattere" :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Tangura ha scritto:
Tesoro grazie del consiglio..... ma mi hai vista? :lol:
Ti sembro come tutti gli altri? ...Non credo proprio! :eusa_whistle:
ok, meglio che mi tengo per me alcune cose....

Io riesco a riceverle entrambe da Calderaro puntandoci un'antenna, però mi piacerebbe che venissero allocati a barbiano.
Ricordo a tutti che attualmente mancano molte frequenze su quel colle maledetto :D:
23/25/28/(37)/43/45/46/51/(54)/(58)/59/61/65/68

Edit:senza contare le vhf... (D5)/7/8/9/11/12/13/14 (credo arrivino fino a qui no?)

Ultima modifica:
23 credo non possa essere usato per non interferire verso nord-ovest.
25-28-54-58 fanno parte del pacchetto da assegnare con Beauty
37 era usato fino a poco tempo fa, e comunque gli impianti ci sono
43 hanno troppa "pluma" per spendere i soldi necessari per entrare a Barbiano
45-46 non gli interessa proprio....
51 l'attiveranno? Forse, con comodo....boh
59 aspetta che chiudano dal 61 al 69 e vedi come Ferretti accenderà subito lì...
61-65-68 tanto fra poco.....

hai tralasciato il 57, ma meglio non lo accendano, bella schifezza di programmi

7 come sopra, Beauty
8 c'è Europa7!!
9 non si può usare, c'è il 9 Rai lì vicino a Musiano, e non solo quello
11 è assegnato alla Rai per il T2, chissà quando però....
12 c'è il DAB, così come il 13
14 non mi risulta esista come canalizzazione, comunque anche fosse....DAB

alla fine non c'è questa sovrabbondanza...

Tangura ha scritto:

Sarà, per me puoi anche scrivere in dorato ma se scrivi caz...volate non cambia proprio una cippa.
Poi dei gusti...non voglio discutere....

elettt ha scritto:
23 credo non possa essere usato per non interferire verso nord-ovest.
25-28-54-58 fanno parte del pacchetto da assegnare con Beauty
37 era usato fino a poco tempo fa, e comunque gli impianti ci sono
43 hanno troppa "pluma" per spendere i soldi necessari per entrare a Barbiano
45-46 non gli interessa proprio....
51 l'attiveranno? Forse, con comodo....boh
59 aspetta che chiudano dal 61 al 69 e vedi come Ferretti accenderà subito lì...
61-65-68 tanto fra poco.....

hai tralasciato il 57, ma meglio non lo accendano, bella schifezza di programmi

7 come sopra, Beauty
8 c'è Europa7!!
9 non si può usare, c'è il 9 Rai lì vicino a Musiano, e non solo quello
11 è assegnato alla Rai per il T2, chissà quando però....
12 c'è il DAB, così come il 13
14 non mi risulta esista come canalizzazione, comunque anche fosse....DAB

alla fine non c'è questa sovrabbondanza...
Siam messi bene...

C'è da dire che contattai TELE1 circa 5 mesi fa, chiedendo se mai avrebbero attivato al barbiano. Secondo voi mi hanno risposto?
Telestudio Modena si mette a castel maggiore e non a barbiano? a me questa mi sembra pura ignoranza, non pluma. Da barbiano poteva arrivare probabilmente anche a modena, a castel maggiore cosa copri?
mah...
Il 57 possono anche non attivarlo, tanto retecapra spara così forte che mi arriva con il massimo di segnale...

Indietro
Alto Basso