canali a polarizzazione verticale

kagoia

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
2
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di aver aperto il thread nel posto giuto. Abito in un condominio con impianto satellitare centralizzato, predisposto per Hotbird ed Astra, il cavo coassiale che arriva nel mio appartamento finisce in un demiscelatore, di consenguenza il segnale demiscelato va al decoder (telesystem ts4.4) e poi alla tv, non ho modo di contattare chi ha trutturato l'impianto (almeno per ora) e il mio problema è che non si vedono i canali dei trasponder a polarizzazione verticale, quale può essere la causa? n.b. lo stesso problema anche su un telesystem ts3.1, le impostazioni sono le standard lnb1 per hotbird su lo:9750-10600 e lnb2 per astra lo:9750-10600. Grazie per l'attenzione.
 
ciao, e' una cosa comune negli impianti centralizzati non vedere certi canali perche per come e' stato realizzato l'impianto vengono usati dei filtri particolari.
 
Sinceramente non ho chiesto agli altri condomini se hanno riscontrato lo stesso problema, però sò che l'impianto non è da poco: 2 parabole da 100cm con rispettivi lnb 4 uscite, un switch 9 ingressi e 12 uscite, etc etc eppure tutti i canali a polarizzazione verticale non si vedono, mi sembra strano centralizzare un impianto per poter vedere solo una manciata di canali stranieri, del resto non credo che provati 2 decoder digitali tutti e due possano aver problemi nell'inviare un segnale 22khz per la gestione della polarizzazione.
 
l' unica cosa che ti posso dire, è che gli LNB di impianti centralizzati con multiswitch, non sono come tutt gli altri, in pratica hanno uscite separate per le due polarizzazioni, quindi per un guasto o per una disconnessione, possono sparire tutti i TP con una data polarizzazione.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso