Canali abbonati che non si vedono più

TommyAltoAdige

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,

so che dovro' rivolgermi al servizio clienti , cmq vorrei sentire il vostro parere. Mi sono abbonato a Sky il 1°dicembre e ho preso un abbonamento che include tutti e 5 i pacchetti più i 3 Sky Pack, quindi pago 69 Euro al mese. Adesso mi sono accorto che alcuni dei canali abbonati non si vedono più, pra mi compare il msg "Smart Card non abilitata alla visione del canale". La cosa strana pero' è quella che non mi sono "saltati" gli interi pacchetti, ma solo alcuni canali tipo : del pacchetto news mi funzionano tuttora tutti i canali tranne ESPN Classic(216), del pacchetto musica invece non mi funziona niente tranne il canale 708 MTV +. Se mi fosse saltato un intero pacchetto direi che magari per sbaglio mi hanno cancellato un pacchetto, ma perché si tratta soltanto di qualche canale se altri canali dello stesso pacchetto continuano ad essere in chiaro ?

EDIT: Ovviamente il titolo del thread dovrebbe essere: CANALI ABBONATI CHE NON SI VEDONO PIÙ

Ultima modifica:
TommyAltoAdige ha scritto:
Ciao ragazzi,

so che dovro' rivolgermi al servizio clienti , cmq vorrei sentire il vostro parere. Mi sono abbonato a Sky il 1°dicembre e ho preso un abbonamento che include tutti e 5 i pacchetti più i 3 Sky Pack, quindi pago 69 Euro al mese. Adesso mi sono accorto che alcuni dei canali abbonati non si vedono più, pra mi compare il msg "Smart Card non abilita alla visione del canale". La cosa strana pero' è quella che non mi sono "saltati" gli interi pacchetti, ma solo alcuni canali tipo : del pacchetto news mi funzionano tuttora tutti i canali tranne ESPN Classic(216), del pacchetto musica invece non mi funziona niente tranne il canale 708 MTV +. Se mi fosse saltato un intero pacchetto direi che magari per sbaglio mi hanno cancellato un pacchetto, ma perché si tratta soltanto di qualche canale se altri canali dello stesso pacchetto continuano ad essere in chiaro ?

EDIT: Ovviamente il titolo del thread dovrebbe essere: CANALI ABBONATI CHE NON SI VEDONO PIÙ

aiaiaiai. ho telefonato al servizio clienti e loro mi dicono che neanche loro capiscano come una cosa del genere possa succedere e effettueranno una verifica.....aiaiaiaiaiai, apprezzo i loro palinsesti e x questo mi sn abbonato , ma con cio' ke mi hanno raccontato i miei vicini d casa + questa storia sembra ke siano piuttosto disorganizzati........

Ciao ragazzi,

so che dovro' rivolgermi al servizio clienti , cmq vorrei sentire il vostro parere. Mi sono abbonato a Sky il 1°dicembre e ho preso un abbonamento che include tutti e 5 i pacchetti più i 3 Sky Pack, quindi pago 69 Euro al mese. Adesso mi sono accorto che alcuni dei canali abbonati non si vedono più, pra mi compare il msg "Smart Card non abilitata alla visione del canale". La cosa strana pero' è quella che non mi sono "saltati" gli interi pacchetti, ma solo alcuni canali tipo : del pacchetto news mi funzionano tuttora tutti i canali tranne ESPN Classic(216), del pacchetto musica invece non mi funziona niente tranne il canale 708 MTV +. Se mi fosse saltato un intero pacchetto direi che magari per sbaglio mi hanno cancellato un pacchetto, ma perché si tratta soltanto di qualche canale se altri canali dello stesso pacchetto continuano ad essere in chiaro ?

La cosa è alquanto strana.
Sicuramente ti avranno mandato un reset alla scheda,e poi ti hanno fatto spegnere e riaccendere il decoder togliendo la spina della corrente...?

DIGITALKEY ha scritto:
La cosa è alquanto strana.
Sicuramente ti avranno mandato un reset alla scheda,e poi ti hanno fatto spegnere e riaccendere il decoder togliendo la spina della corrente...?

e quello ke mi hanno detto di fare oggi pomeriggio , perche' li ho chiamati dal mio ufficio , cmq l'operatore mi ha detto la stessa cosa come te, che sia piuttosto strano che non salti tutto ma solo qualche canale........

e quello ke mi hanno detto di fare oggi pomeriggio , perche' li ho chiamati dal mio ufficio , cmq l'operatore mi ha detto la stessa cosa come te, che sia piuttosto strano che non salti tutto ma solo qualche canale........
Sicuramente risolvi con il reset del decoder. Perchè se era il decoder che non sintonizzava alcuni canali a video compariva la scritta " nessun segnale dalla parabola" , mentre quella che compare a te" Smart Card non abilitata alla visione del canale" significa che il pack non è aperto . Ma ..... cose strane.
by

DIGITALKEY ha scritto:
Sicuramente risolvi con il reset del decoder. Perchè se era il decoder che non sintonizzava alcuni canali a video compariva la scritta " nessun segnale dalla parabola" , mentre quella che compare a te" Smart Card non abilitata alla visione del canale" significa che il pack non è aperto . Ma ..... cose strane.
by

La cosa strana per me è quella che parti del pack sn rimaste aperte mentre altre parti all'improvviso nn si sn aperte piu'! Io capirei se fosse l'intero pack a nn aprirsi piu' , ma solo a parti è stranissimo! L'operatore ha detto che nel loro database sn inseriti tutti i pack e questo viene anche dimostrato dal fatto che alcuni canali sn aperti, solo che non si spiega xke' nn si aprono tutti....appunto, cose strane.....!!!

Beh con il reset non si e' risolto un bel niente! Altra chiamata al servizio clienti e poi vediamo, mi da' solo fastidio xke' metto volentieri i canali musicali al posto della radio , ma 'sti casini nn li ho mai avuti prima di passare al MySkyHD ....):

Ciao ragazzi,

tu hai un 3+3 e non un 5+3.... non hai praticamente le News e musica ;)

landtools ha scritto:
tu hai un 3+3 e non un 5+3.... non hai praticamente le News e musica ;)

69 al mese sarebbe un 3+3 ? E allora xke' mi funzionano gli altri canali News tranne l'ESPN Classic e poi tutto ha funzionato fino all'altro ieri.......io cmq domani mi rivolgero' a quelli del mio Sky Center, forse se chiamano loro la cosa si risolve.....

69 al mese sarebbe un 3+3 ? E allora xke' mi funzionano gli altri canali News tranne l'ESPN Classic e poi tutto ha funzionato fino all'altro ieri.......io cmq domani mi rivolgero' a quelli del mio Sky Center, forse se chiamano loro la cosa si risolve.....
registrati sul sito e vedi cosa ti dice... allo sky center, non capiscono niente di buono...

TommyAltoAdige ti consiglio di andare dove ai fatto il tuo abbonamento sky e ti fai cambiare il decoder

ciao martina33

martina33 ha scritto:
TommyAltoAdige ti consiglio di andare dove ai fatto il tuo abbonamento sky e ti fai cambiare il decoder

ciao martina33

Credi davvero che sia un problema legato al decoder ? X quale motivo ?

Andare dallo Sky Center , se potessi vorrei farne a meno , io x andare a Bolzano ci metto un'oretta ):

martina33 ha scritto:

ciao martina33
non credo proprio....:5eek: :5eek: :5eek: puo darsi che la card non ha ricevuto tutte le informazioni...

landtools ha scritto:
non credo proprio....:5eek: :5eek: :5eek: puo darsi che la card non ha ricevuto tutte le informazioni...

E cio' che penso io! Xke' se il pack nn fosse aperto nn dovrebbe aprirsi nessun canale e nn 5 sì e 1 no , nel caso di Musica sarebbe un po' + credibile in quanto mi si apre soltanto mtv + ( forse una promo ??) , nn lo so, cmq nn sn sicuro se abbiano davvero risettato la smartcard, con questa procedura dovrebbe tornare a posto! Domani vi faccio sapere!

Sport , Cinema e le serie sn aperti, quindi pazienza, i canali di musica mi servono poi quando puliro' il mio appartamento , cioe' il 24......:D

P.s posso escludere che il problema dipenda dal decoder , ho provato con la smartcard del mio vicino, con la sua sono aperti tutti i canali.....;)

Ho telefonato allo Sky Center e mi hanno detto di stare tranquillo, nn è successo solo a me , ma anche ad altri, il problema, stando a cio' che mi hanno detto, sembra che sia dovuto ad un aggiornamento nel database di Sky e in alcuni casi questo ha creato un po' di casini tipo qualche canale che non si apre più! La cosa dovrebbe risolversi oggi, sono già curioso......

Ah , impazzisco, i canali del pack musica sn tornati a funzionare, ma adesso mi hanno tolto cinema! Incredibile.......):

Ah , impazzisco, i canali del pack musica sn tornati a funzionare, ma adesso mi hanno tolto cinema! Incredibile.......):
chiamali e digli di resettarti la card...Digli che non vedi nessun canale cosi te la resettano altrimenti non lo fanno

landtools ha scritto:
chiamali e digli di resettarti la card...Digli che non vedi nessun canale cosi te la resettano altrimenti non lo fanno
si a questo punto è meglio chiamali digli che non vedi assolutamente niente e che ti sei stancato di essere preso in giro,se trovi il tipo/a che ha vogli di sbatterti nel giro di un'oretta ti resetta la smartcard,a me lo avevano fatto anni fà durante i cambi di decoder e se non ricordo male restai senza seganale per un'oretta circa dopo di che il tutto torno normale,se neppure con il reset della smart si risolve l'unica cosa che ti rimane da chiedere è la sostituzione della smart con una nuova,anche perchè potrebbe essere un difetto di costruzione del microchip,che non prende gli aggiornamenti,io mi muoverei così ciao

Indietro
Alto Basso