Canali Astra 19.2 E

colin46

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, ho intenzione di mettere un secondo lnb per poter vedere i canali astra sui 19 E; anche se è una domanda OT secondo voi è meno costoso montare un altro lnb per ricevere astra oppure sostituire il mono feed con un dual feed (in questo caso è necessario il diseq)?
Vengo al motivo dell'apertura di questo 3d, sul sito www.lyngsat.com nella sezione in cui è possibile vedere i canali che si ricevono da un satellite ho notato che ci sono alcuni con la lettera F, alcuni con le varie codifiche e alcuni con la dicitura PAL o DVB come Das vierte 10729 V o Eurosport 11259 v ecc... Ora mi domando ma questi canali visto che manca il SR possono essere visti?
Inoltre il canale Europort2 è criptato?
Grazie

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Salve a tutti, ho intenzione di mettere un secondo lnb per poter vedere i canali astra sui 19 E; anche se è una domanda OT secondo voi è meno costoso montare un altro lnb per ricevere astra oppure sostituire il mono feed con un dual feed (in questo caso è necessario il diseq)?
consigliati due lnb indipendenti

colin46 ha scritto:
Vengo al motivo dell'apertura di questo 3d, sul sito www.lyngsat.com nella sezione in cui è possibile vedere i canali che si ricevono da un satellite ho notato che ci sono alcuni con la lettera F, alcuni con le varie codifiche e alcuni con la dicitura PAL o DVB come Das vierte 10729 V o Eurosport 11259 v ecc... Ora mi domando ma questi canali visto che manca il SR possono essere visti?
DVB=digitale, PAL (o Secam)=analogico, ci vuole un decoder analogico
colin46 ha scritto:
si, ovunque

colin46 ha scritto:
secondo voi è meno costoso montare un altro lnb per ricevere astra oppure sostituire il mono feed con un dual feed (in questo caso è necessario il diseq)?
Potrai montare un altro LNB singolo utilizzando il diseqc, oppure un dual feed monoblocco senza diseqc essendo integrato. La prima soluzione dovrebbe essere più economica

colin46 ha scritto:
Su Kingofsat è più chiaro il tutto

colin46 ha scritto:
Grazie
Si, è criptato in Cryptoworks & Nagravision 3

Qualcuno allora mi può confermare che tutti quei canali con la dicitura pal o dvb sono cmq visibili su Astra anche se con frequenze diverse?

colin46 ha scritto:
Qualcuno allora mi può confermare che tutti quei canali con la dicitura pal o dvb sono cmq visibili su Astra anche se con frequenze diverse?

Ti hanno già risposto, i canali dove c'è scritto PAL sono analogici, quelli dove c'è scritto DVB sono digitali, le frequenze devono per forza essere diverse.

per quelli PAL devi procurarti un ricevitore analogico
per i canali DVB sono visibili quelli in giallino, quelli in arancio sono criptati

Indietro
Alto Basso