Canali Astra "lontani"

BillyClay ha scritto:
80? ma come i tedeschi indichi il lato corto? o il valor medio? o intendi 80x70?...non è un cerchio...c'è una bella differenza...
Poi è ASTRA sul fuoco secondario o HB? o è simmetrica?
Ma già che è arrugginita...conviene cambiarla con una più grandina...
Non mi sono mai messo a misurarla, perciò dico le misure come le direbbe un ignorante... :eusa_shifty:
Fuoco simmetrico? E come fa ad esserlo? Ovvio che è fuoco secondario.
Cambiare parabola non se ne parla, se spendo ancora soldi per l'impianto mio padre mi spara! :evil5: :crybaby2:

Non è questione di ignoranza ma di furbizia dei commercianti italiani....o scarsa furbizia dei tedeschi ;)

Per esempio la classica SAT 90 Kathrein è in realtà una 100x90....
mentre se compri una 90 italiana stai sicuro che ti daranno una 90x80!!! e la differenza si sente.
Comunque se usi una 80x70 con Astra sul fuoco secondario (esistono anche i supporti DF simmetrici...) il rendimento su Astra è equivalemte a circa una 65...
Quindi o prendi una parabola maggiore o eventualmente metti Astra sul fuoco principale se si inverte il supporto...
Da me fino a che non hanno lanciato HB7A e 8 arrivava meglio Astra, ora invece si equivalgono e conviene quindi DF simmetrico (+3 -3°)
Ps ormai il prezzo delle parabole è pochi euro...

Guarda, la cosa strana è che ieri ha piovuto e vedevo tutti i canali, ora che ha smesso non vedo i canali spagnoli delle comunità locali (TeleMadrid, ...) e HitRadio ORF3.
Mah, che stranezze...

Indietro
Alto Basso