canali astra

daredevil71

Digital-Forum Senior
Ciao…ho un piccolo problema:
ieri ho montato la parabola con dual feed e c-tech….fermo restando che non ho montato il miscelatore per i segnali dei due lnb ( lo farò domani tempo permettendo) e ho invertito i due segnali mettendo astra al posto di hot bird ( domani sistemo anche questo)….non riuscendo a stare fermo ho comunque attaccato il ctech….ho scansionato astra( è il satellite che per il momento vedo)ed ho rilevato circa 505 canali e centinaia di radio….fino a qui tutto ok…..ma non ho trovato alcunchè di orf ( la tv austriaca) nè la rai e mi sa anche altri canali ....ho una parabola di 85 cm ( lo spazio è quello che è purtroppo) e abito a sud di Perugia....chi mi può aiutare?
ciao

Potresti cominciare ad inserire il trasponder a mano con il telecomando e poi verificare se ti dà segnale

appena torna a casa provo...speriamoin bene...certo che vedendo lyngsat ne mancano parecchi....chissa che cosa ho combinatao con la parabola!!!!!:eusa_whistle:

ti consiglio il suggerimento dato all'amico in questo thread. Facci sapere quali sono i canali che ricevi, è fondamentale. Potrebbe esserti capitato ciò che è capitato a jorsat: ha puntato la parabola su un altro satellite.... ! :)

Non credo. In pm mi ha specificato che vede i Taquilla... A meno che non è su 30W :D

JULIUS ha scritto:
Non credo. In pm mi ha specificato che vede i Taquilla... A meno che non è su 30W :D
ah, bene :D .....com'è che si vanno sempre a cercare quei canali ? :lol::lol::lol:

il bouquet taquila lo prendo...ma essendo criptato non vedo che buio....comunque cercherò di capire che cosa ho combinato...mannaggia me....sapete io per lavoro mi occupo di boschi e foreste...quindi il sat è una cosa nuova:lol:
comunque penso di essere su astra perchè vedo anche i vari wdr koln....ecc vale a dire i canali regionali tedeschi.
ciao

JULIUS ha scritto:
Potresti cominciare ad inserire il trasponder a mano con il telecomando e poi verificare se ti dà segnale
io l'ho inserito manualmente ma dopo che do la ricerca non succede nulla....ho guardato anche sulle impostazione dell'antenna ...lì la frequenza va da 9600 a 10500 io ho montato lnb fracarro sulla cui confezione c'è scritto 10.7-12.75 ghz e o.l. 9.75 -10.6 boh?

Io da un mese a questa parte dopo aver fatto l'ultima risintonizzazione dello SkyfoBox (quanto mai!!!:sad: ) non ricevo più alcuni canali Astra tra cui Pro Sieben, Sat1 e DSF:mad: :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso