canali astra

BARRA08

Digital-Forum New User
Come neo utente voglio porgere i miei saluti a tutti gli amici del forum. Sono un cliente sky con in comodato d'uso uno skybox thomson; alcuni giorni fa ho installato sulla parabola un lnb monoblocco universale per poter ricevere i canali che trasmettono dal satellite Astra 19,2° E; successivamente ho effettuato la ricerca automatica ed ho notato che non ricevo tutti i canali che trasmettono da Astra. Qualcuno sa darmi una risposta ed una eventuale soluzione per ricevere tutti i canali del satellite Astra? Un complimento a tutti gli utenti: mi sono registrato a digital-forum dopo averne visitati altri perche' e' semplicemente il MIGLIORE!!!!!!!!!!!!

..scusa ma per lnb monoblocco intendi anche "dual feed" ? Giusto?

Considera che Sky trasmette su Hotbird....

Cmq se ti riferisci ad un monoblocco dual feed, probabilmente non pigli tutti i canali di Astra in quanto il puntamento "di fino" su Hotbird non è stato fatto perfettamente...

Ultimo consiglio: sei fuori thread... ti conviene spostarlo su LNB, Parabole ecc...

Ciao e benvenuto! :icon_cool:

Semplicemente lo Skybox non riesce a prendere tutti i canali astra, ma solo poco + di una ventina di frequenze su 60/70...

Stefa91 ha scritto:
Semplicemente lo Skybox non riesce a prendere tutti i canali astra, ma solo poco + di una ventina di frequenze su 60/70...

Confermo!:mad:
Un benvenuto al nuovo arrivato!:D

BARRA08 ha scritto:
Come neo utente voglio porgere i miei saluti a tutti gli amici del forum.

Molto gentile da parte tua. Ti segnalo che esiste una sezione apposita per Saluti e Presentazioni che trovi QUI

BARRA08 ha scritto:
Sono un cliente sky con in comodato d'uso uno skybox thomson; alcuni giorni fa ho installato sulla parabola un lnb monoblocco universale per poter ricevere i canali che trasmettono dal satellite Astra 19,2° E; successivamente ho effettuato la ricerca automatica ed ho notato che non ricevo tutti i canali che trasmettono da Astra. Qualcuno sa darmi una risposta ed una eventuale soluzione per ricevere tutti i canali del satellite Astra?

Devi dotarti di un altro ricevitore anche FTA per non avere limitazioni in ricezione dei canali in chiaro da Astra. Con lo Skybox puoi solo sintonizzare quei canali che Sky inserisce nel database (lo Skybox non effettua una vera e propria scansione ma scarica ile nformazioni contenute nel famigerato database)

Ciao

crowingc ha scritto:
..scusa ma per lnb monoblocco intendi anche "dual feed" ? Giusto?

Considera che Sky trasmette su Hotbird....

Cmq se ti riferisci ad un monoblocco dual feed, probabilmente non pigli tutti i canali di Astra in quanto il puntamento "di fino" su Hotbird non è stato fatto perfettamente...

Non per fare il saccente, anzi sono ancora un novizio, però monoblocco e dual feed sono 2 cose differenti. C'è un'altra discussione, sempre in questa sezione, dove se ne parla, dal titolo "Altri Canali". Li c'è spiegato tutto (anzi mi viene spiegato tutto, per essere precisi:D ).
Ritornando all'amico BARRA08...gli skybox hanno qualche problema con i sistemi monoblocco e con i sistemi dual feed con diseqc differente dall' 1.0, quindi, come detto già da Dolphin2, è meglio dotarsi, in aggiunta allo skybox, di un ricevitore anche FTA, che non hanno problemi nè con i sistemi monoblocco nè con i sistemi dual feed con diseqc differente dall' 1.0.

Indietro
Alto Basso