Canali attivazione

ninni58

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e desidero porvi una domanda.
Studio con interesse le varie codifiche satellitari ma non sono mai riuscito a capire esattamente la funzione di quello che tecnicamente è chiamato "canale di attivazione" dei vari bouquet. Cosa succede esattamente in questo canale che fa comunque parte del bouquet e che quindi dovrebbe ricevere gli stessi impulsi di codifica? Gli abbonati Tele + di una volta dovevano sintonizzarsi sul canale Universal per attivare la card, su quali canali va attivata ad esempio, una card di TPS o una di Digital+?? Grazie per chiunque vorrà darmi chirimenti.-

ninni58 ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e desidero porvi una domanda.
Studio con interesse le varie codifiche satellitari ma non sono mai riuscito a capire esattamente la funzione di quello che tecnicamente è chiamato "canale di attivazione" dei vari bouquet. Cosa succede esattamente in questo canale che fa comunque parte del bouquet e che quindi dovrebbe ricevere gli stessi impulsi di codifica? Gli abbonati Tele + di una volta dovevano sintonizzarsi sul canale Universal per attivare la card, su quali canali va attivata ad esempio, una card di TPS o una di Digital+?? Grazie per chiunque vorrà darmi chirimenti.-

Se sei nuovo di questo forum devi prima andarti a leggere il regolamento prima, e devi andare anche a presentarti.
Ti rispondo comunque velocemente. I vari pacchetti mandano continuamente dei dati che servono a mantenere attiva la propria smartcard, o se questa è nuova a farla funzionare.
Quando dicono di mettere su un certo canale è solo una convenzione, nel senso che i dati che servono alla smartcard sono trasmessi sullo stesso transponder di quel canale, ed il ricevitore può leggerli solo se sei sintonizzato sulla frequenza giusta.

E comunque Universal riguardava Stream.
Azzzz!!!! Forse ho esagerato...

Grazie

Grazie per la risposta, non so come andarmi a presentare al Forum ed è per questo che non l'ho fatto. Ma penso di non aver infranto il regolamento che ho letto prima di propormi nella discussione. Se ho sbagliato, chiedo scusa.

ninni58 ha scritto:
Grazie per la risposta, non so come andarmi a presentare al Forum ed è per questo che non l'ho fatto. Ma penso di non aver infranto il regolamento che ho letto prima di propormi nella discussione. Se ho sbagliato, chiedo scusa.
I saluti vanno fatti quì.

Indietro
Alto Basso