Canali che ricevo a napoli

fred_flinstone ha scritto:
Ciao.
A quanto sembra gli impianti sono stati spenti su ordine del comune. Puoi leggere qualcosa qui:

http://www.montediprocida.com/mdp/mdp.php?name=News&file=article&sid=1116

Da quello che ho capito il tuo amico purtroppo e' al momento spacciato.

P.S. Forse diro' una banalita'. Ma da Reginella non si prende niente vero?

L'articolo l'avevo già letto più volte. Il bello è che i canali Mediaset analogici non sono poi stati spenti, in quanto li becco anche da casa mia (che si trova in un altro comune, ma che in pratica si trova subito sotto alla montagna dove è sito il ripetitore) con l'antenna da interni in orizzontale, mentre credo che siano stati spenti gli altri canali locali, sempre in analogico, di cui parla l'articolo da te linkato. Purtroppo i ripetitori di Quarto non li becco nemmeno da casa mia, che di colline davanti proprio non ne ha nessuna (a vista ho anche i Camaldoli!), figurati lui che abita praticamente alle spalle della collina su cui risiede il ripetitore di Monte di Procida...in pratica la sua casa affaccia sul mare che dà verso Ischia, vede solo quell'isola. Tutto il resto è coperto dal monte stesso...che possa riuscire a prendere qualcosa da Ischia?

Ultima modifica:
DS-1 ha scritto:
L'articolo l'avevo già letto più volte. Il bello è che i canali Mediaset analogici non sono poi stati spenti, in quanto li becco anche da casa mia (che si trova in un altro comune, ma che in pratica si trova subito sotto alla montagna dove è sito il ripetitore) con l'antenna da interni in orizzontale, mentre credo che siano stati spenti gli altri canali locali, sempre in analogico, di cui parla l'articolo da te linkato. Purtroppo i ripetitori di Quarto non li becco nemmeno da casa mia, che di colline davanti proprio non ne ha nessuna (a vista ho anche i Camaldoli!), figurati lui che abita praticamente sotto alla collina su cui risiede il ripetitore di Monte di Procida...in pratica la sua casa affaccia sul mare che dà verso Ischia, vede solo quell'isola. Tutto il resto è coperto dal monte stesso...che possa riuscire a prendere qualcosa da Ischia?

Quoto me stesso...come non detto: ho verificato su Otgtv che da Ischia non viene irradiato nessun segnale digitale...peccato!

L'antenna VHF ce l'ha puntata sul Faito, ed il segnale è disturbato, ma sostanzialmente decente, dunque Rai1 si può guardare. Rai2 e Rai3 sono invece presenti in orizzontale da Montegrillo, dunque li vede molto bene.

flapane ha scritto:
per pura curiosità, in zona via Camaldolilli/Jannelli, si punta sul Faito?

Credo proprio di sì. Nonostante ci sia la collina di Posillipo davanti, non credo ci siano problemi nel ricevere il segnale dal Faito, visto che la zona Camaldoli è molto alta (se non erro è il punto più alto di Napoli).

flapane ha scritto:
per pura curiosità, in zona via Camaldolilli/Jannelli, si punta sul Faito?

Si. Si punta Faito. Ed aggiungo che gli impianti faito sono addirittura in vista ottica perche' la zona e' piu' in alto della collina del vomero di via cilea.

tutto tace per il muxb della rai.....si attende da ormai troppo tempo...la situazione non si sblocca....involuzione invece di evoluzione

lol ma tu veramente aspetti il mux b?
qua ci sono centinaia di migliaia di persone che non vedono nè MP nè Dfree...
ne riparliamo fra una decina d'anni

flapane ha scritto:
lol ma tu veramente aspetti il mux b?
qua ci sono centinaia di migliaia di persone che non vedono nè MP nè Dfree...
ne riparliamo fra una decina d'anni

certo che lo aspetto sono due anni
io il canone lo pago
:mad:

questi sono i canali che ricevo A Napoli

10 Sardegnauno
7 La7
8 mtv italia
26 qoob
5 canale5
43 class news
44 bbcworld