canali criptati

gianluca4u67

Digital-Forum New User
Ma la cosa che mi fa' piu' arrabbiare e' che i vari canali, criptati con il sistema di sky,ad esempio La7, rai, e fininvest, a volte vengono oscurati...ma per quale motivo?i soldi sono buoni e io pago un servizio di codifica sky.
Tra le altre cose non ho segnale analogico della tv per poter vedere i canali terrestri...

gianluca4u67 ha scritto:
Ma la cosa che mi fa' piu' arrabbiare e' che i vari canali, criptati con il sistema di sky,ad esempio La7, rai, e fininvest, a volte vengono oscurati...ma per quale motivo?i soldi sono buoni e io pago un servizio di codifica sky.
Tra le altre cose non ho segnale analogico della tv per poter vedere i canali terrestri...
Guarda che non è mica Sky a criptare ogni tanto quei canali.
Quelle reti vengono oscurate perchè l'emittente in questione (che non ha niente a che vedere con Sky) non ha i diritti per trasmettere quel programma via satellite (ad esempio il Motomondiale).
Non capisco dove sia il senso della protesta verso Sky, in questo caso

Tra l'altro i programmi rai criptati sono visibili dagli abbonati sky, quindi è strano che tu non riesca a vederli...
Dovresti avere questo problema solo con mediaset (spesso) e con la7 (di rado).

infatti ricapitolando

mediaset nn ha i diritti per l'estero e quindi cripta sul satellite
la7 cripta quegli eventi che si trovano anche su altri canali sky (ma cripta solo il 107...su altre versioni del canale si vedono)
la rai siccome paga qualcosina a sky è sempre visibile. (tanto x far stare buoni chi la accusa giustamente di non dare smartcard per il satellite a chi ha la fortuna di abitare in luoghi scarsamente coperti dal segnale)

Ciao a tutti, non avete minimamente idea di quante chiamate riceviamo su questo argomento, non appena non si vede canale 5, chiamano il servizio clienti sky, lamentandosi di un grosso disservizio, forzature da parte di sky, ed i più tosti ribadiscono che loro stanno pagando per vedere i canali mediaset e perciò chiederenno disdetta se il tutto non si dovesse ripristinare nell'immediato. Poi c'è sempre l'utente filosofo che ne fa una questione politica...
Che dire?

la mia penultima chiamata di oggi...
il tipo è partito in quarta..io pago di la io pago di qua...poi l'ho convinto che avrebbe odvuto lamentarsi con mediaset :D
roba da matti :D

A proposito di "io pago e voglio vedere tutti i canali", ecco un esempio:
gianluca4u67 ha scritto:
i soldi sono buoni e io pago un servizio di codifica sky.

gigio82 ha scritto:
A proposito di "io pago e voglio vedere tutti i canali", ecco un esempio:

E quelli che si lamentano di non vedere il TG3 della propria regione? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Questa è solo un' ulteriore conferma sulla figura dell'utente medio di Sky.
Quando ci si lamenta per contenuti, tecnica etc... dovete tener conto che Sky dà retta a utenti come questi,
che sono la stragrnade maggioranza!
e sono questi utenti che gli fanno "volume" ... non NOI! ;)
se provate a ragionare in termini di quantità...ecco spiegata la (mediamente) poca qualità!;)
certo non tutto è da buttare, ma credo che il futuro non ci riserverà grandi
"avanzamenti" qualitativi...:icon_cool:

gli utenti un po' tonti come quelli sopra indicati...rompono le scatole a sky...ma a sky gli fanno molto comodo...infatti invece di educarli alla buona qualità e al formato originale ecc ecc...sky preferisce che rimangano asini in tutto...così magari gli passa di mente di inviare la disdetta...

E poi spesso e volontieri a SKY piace far credere di dare all'abbonato anche canali che non sono suoi col risultato che questi utenti tutto quello che vedono sul decoder credono venga da SKY.

Una volta mi ricordo quando si parlava di satellite si parlava di Tele+, di Steram e dei canali FTA ora senti molti dire "Tele... canale 8xx di SKY" e questo non fa certo bene al variegato mondo del SAT :eusa_whistle:

anche perchè dicono che con il DTT il TG3 regionale si vede...:badgrin: :icon_twisted: eccome!:happy3:

la colpa di dire sky canale 8xx...ce l'hanno le emittenti che per dare un indicazione + rapida e facile da capire si appoggiano alla numerazione sky invece di dare le coordinate satellitari....(sky non è mica scema...secondo voi nn c'aveva pensato)

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao a tutti, non avete minimamente idea di quante chiamate riceviamo su questo argomento, non appena non si vede canale 5, chiamano il servizio clienti sky, lamentandosi di un grosso disservizio, forzature da parte di sky, ed i più tosti ribadiscono che loro stanno pagando per vedere i canali mediaset e perciò chiederenno disdetta se il tutto non si dovesse ripristinare nell'immediato. Poi c'è sempre l'utente filosofo che ne fa una questione politica...
Che dire?

Volete mica dire che aveva ragione Liguori quando diceva che la gente si abbonava a Sky per avere qualcosa di bello in salotto (il decoder) e per vedere meglio Mediaset ?

NON VOGLIO CREDERCI!!!

oli70 ha scritto:
Volete mica dire che aveva ragione Liguori quando diceva che la gente si abbonava a Sky per avere qualcosa di bello in salotto (il decoder) e per vedere meglio Mediaset ?

NON VOGLIO CREDERCI!!!

liguori ha detto una cosa forse giusta...con le parole sbagliate.

cioè chi accende il decoder e fa zapping per forza di cose sintonizza pure can5 e la rai...si chiamano abitudini...ed è probabile anche che si fermi a vedere il programma...
ma di qui a dire che uno VA AD ABBONARSI A SKY PER VEDERE I FREE ce ne vuole:5eek:

Burchio ha scritto:
liguori ha detto una cosa forse giusta...con le parole sbagliate.

cioè chi accende il decoder e fa zapping per forza di cose sintonizza pure can5 e la rai...si chiamano abitudini...ed è probabile anche che si fermi a vedere il programma...
ma di qui a dire che uno VA AD ABBONARSI A SKY PER VEDERE I FREE ce ne vuole:5eek:
Lasciamo stare: mia zia si è abbonata per vedere meglio la Rai, quando le bastava aggiustare l'antenna!!! :eusa_wall:

dj GCE ha scritto:
Lasciamo stare: mia zia si è abbonata per vedere meglio la Rai, quando le bastava aggiustare l'antenna!!! :eusa_wall:

almeno adesso potrà vedere tanti altri canali, sempre meglio di quello ke trasmette la rai....:D

Salve

scrivo dalla svizzera e vorrei farvi presente qualcosa.

Chi non ha il satelitare come me, ma riceve i canali via cavo e aquista un box tipo DDT e fa un abbonamento per certi pacchetti tipo "Italia" riceve la RAI,Mediaset e altri.

La cosa strana che a questi non viene MAI oscurato nulla, tutto visibile malgrado le aziende di TV via cavo ricevono il segnale anche via satellite.

Ho scritto a Mediaset se per caso loro danno le key a tale aziende o se queste lo fanno illegalmente non potento Mediaset o Rai trasmetere certi programmi al'estero.

Risposta zero.

A me questo fa rabbia perche sia Mediaset che la Rai non sono Pay-Tv, perche allora se io pagho un tot per un pacchetto "Italia" vedo?

Chi da loro le Key?

scusate l'italiano

Indietro
Alto Basso