Canali dahlia a milano

antsala

Digital-Forum Junior Plus
ciao,
volevo sapere se voi avete problemi di ricezione dei canali dahlia a milano(io abito in zona loreto).Ho provato a sintonizzare i canali anche manualmente con le varie frequenze indicate sul sito dgtv ma nulla non riesco a trovare i canali.Qualche mese fa non avevo problemi con i canali la7cartapiu.
Grazie

Hai fatto un bel reset del decoder? Prima ricevevi bene i segnali?

Ancora?!
LASCIATE PERDERE IL SITO DGTVI PER LE AREE DI COPERTURA!!!
Magari per altre info va bene, ma riguardo le coperture scrive solo un infinito cumulo di caz.zate (specie per La7/Dahlia e le polarizzazioni in uso)! :icon_twisted:

Molto meglio questo: http://www.otgtv.it/index2.html ;)

Riguardo il caso La7/Dahlia a Milano, purtroppo il Mux La 7 A utilizza per le proprie trasmissioni un canale di IV banda (il 25) da Valcava, quando storicamente e tipicamente con gli impianti di buona parte di Lombardia, Piemonte ed Emilai da Valcava vengono ricevuti solo i segnali di V banda (ch. 38-69).
Ciò comporta che dovendo ricevere la IV banda, altrettento storicamente, da altre postazioni (ad es. per ricevere correttamente le trasmissioni RAI da siti come Milano Corso Sempione o Monte Penice), non è possibile ricevere correttamente un segnale di IV banda proveniente da direzione differente (il ch. 25 trasmesso appunto da Valcava).
A volte, in caso di riflessioni favorevoli, può anche capitare che il ch. 25 di La7/Dahlia si riceva ugualmente, ma d'altra parte non è possibile fare affidamento su segnali ricevuti per riflessione. :icon_rolleyes:

io ho la samsung cam eho fatto la ricerca manuale sul canale 25 ma nulla nessun canale trovato.Mi consigliate un canale dove effettuare la ricerca?

Da Milano e provincia l'unico canale ricevibile per La7/Dahlia è il 25 da Valcava.
Se non si riceve, purtroppo non ci si può fare molto, prima ho spiegato il perché. :sad:

iero ho provato con una antenna da interni e i canali dahlia sono comparsi anche se il segnale e bassissimo e praticamente non si riescono a vedere.mi consigliate un'antenna da interni dove posso andare quasi sul sicuro.la mia che ho e un po vecchiotta.

La tua antenna un po' vecchiotta è quasi sicuramente migliore delle attuali... Non investire soldi in antenne interne! Per risolvere il problema non puoi far altro che modificare l'impianto d'antenna esterno: abiti in condominio?

si purtroppo si..stavo pensando di sganciarmi dall'antenna condominiale e mettere un antenna mia..tu cosa mi consigli di fare?

antsala ha scritto:
ciao,
volevo sapere se voi avete problemi di ricezione dei canali dahlia a milano(io abito in zona loreto).Ho provato a sintonizzare i canali anche manualmente con le varie frequenze indicate sul sito dgtv ma nulla non riesco a trovare i canali.Qualche mese fa non avevo problemi con i canali la7cartapiu.
Grazie
Io abito a Milano (zona Fiera) e sintonizzo tranquillamente i canali (anche tramite il sintonizzatore DVB-T USB del computer):
Codice:
dahliaxtreme(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:2962:2963:7
cartapiu'(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:8011:0:10
dahliapromo(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:8009:8010:11
PIU'SERVIZI(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:0:345:19
dahliasport(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:2957:2958:6
dahlia1calcio(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:8012:0:41
dahlia2calcio(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:8012:0:42
dahlia3calcio(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:8012:0:43
dahlia4calcio(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:8012:0:44
dahlia1adult(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:2992:0:47
dahlia2adult(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:2992:0:48
dahliaattivazione(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:2997:0:49
dahlia5calcio(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:8012:0:45
LA7(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:257:258:1
K2-KidsTV(MBone):506000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:981:982:23

Indietro
Alto Basso