Canali dahlia

pachifa

Digital-Forum New User
Buongiorno,

scrivo qui nella speranza che qualcuno mi tolga dei dubbi.
Ho preso la dahlia card ma non l'ho attivata perchè vedo solo il canale dahlia promo e non dahlia attivazione. La cosa mi sembra strana dal momento che vedo moltissimi canali, rai 1 2 3 4 e tutti i canali mediaset ed anche i canali LA7 carta servizi + A B C D E ed anche quello attivazione.
Ma i cananli LA7 non sono quelli sostituiti da dahlia?
Dite che è un problema di antenna o qualcosa altro?

N.B: abito in zona como, precisamene a Binago.

Risposta:vedo i canali TIMB TEST A B C D E, ovviamente a sfondo nero. Proverò a risintonizzare i canali del mio humox dtt 4000 ma non sono molto pratico, infatti ho già provato a cancellare i canali e fare una nuova ricerca ma ha trovato solo 19 canali e sono dovuto andare a ripescare i canali nel cestino, perchè dopo la nuova ricerca usciva l'avviso "alcuni canali sono stati risintonizzati e possono essere ripristinati dal grupppo cestino" cosa strana però perche se sono stati risintonizzati come mai ci sono ancora i canali LA7 +?
Inoltre, le frequnee dei vecchi canali la7 sono le stesse dei nuovi dahlia?

Grazie ancora.

Grazie.
Pachifa

Ultima modifica:
pachifa ha scritto:
Buongiorno,

scrivo qui nella speranza che qualcuno mi tolga dei dubbi.
Ho preso la dahlia card ma non l'ho attivata perchè vedo solo il canale dahlia promo e non dahlia attivazione. La cosa mi sembra strana dal momento che vedo moltissimi canali, rai 1 2 3 4 e tutti i canali mediaset ed anche i canali LA7 carta servizi + A B C D E ed anche quello attivazione.

Grazie.
Pachifa

Per aiutarti dovremmo sapere in che zona abiti altrimenti è difficile :)

pachifa ha scritto:
N.B: abito in zona como, precisamene a Binago.

Salve! Oltre a quanto detto da SATRED, è probabile che tu riceva il mux TIMB2 che contiene anche il canale DahliaPromo, ma non i canali veri e propri pay che sono nell'altro mux (TIMB1) che forse non ricevi.
Oppure se ricevi ancora i canali LA7 Carta+, vuol dire che hai memorizzati i vecchi canali e allora prova a fare una reinstallazione di tutta la lista canali.
Per vedere se c'è copertura del segnale di questi mux, cerca qui la località più vicina a te (perchè Binago non è in lista):
http://www.otgtv.it/lombardia.html

pachifa ha scritto:
La cosa mi sembra strana dal momento che vedo moltissimi canali, rai 1 2 3 4 e tutti i canali mediaset ed anche i canali LA7 carta servizi + A B C D E ed anche quello attivazione.
:5eek:
Come minimo devi tentare una risintonizzazione totale. I canali come Cartapiù Servizi A, B, C... non esistono più da un sacco di tempo... Chissà da quanto è che ce li hai memorizzati sulla lista, ma di fatto non attivi.
Dopo la risintonizzazione dovresti ricevere (anche se criptati, promo a parte) anche Dahlia Attivazione e tutti i canali del pacchetto. ;)
Se poi incontri qualche problema specifico di ricezione, vedremo di capirne insieme il motivo. ;)

Indietro
Alto Basso