Canali demo 3D.

pierocantafio

Digital-Forum New User
Buongiorno. Dispongo di un ricevitore Jeppsen e di una parabola motorizzata di 80 cm di diametro. Vivo a Sangano, in provincia di Torino. Non riesco a ricevere i canali demo in 3D trasmessi su Turksat 42°E, Atlantic Bird 12.5°W e Hispasat 30°W. Altri canali trasmessi dagli stessi satelliti sono invece visibili. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.

Grazie della risposta.

Il decoder è un JEPSSEN MEDIABOX ST-4 HD.

I canali che non sintonizzo sono:
CANAL+ 3D POLSKA (Hotbird 9 13°E, freq. 11411 H)
3D TEST (Turksat 2A 42°E, freq. 12015 H)
TURKSAT 3D HD PROMO (Turksat 2A 42°E, freq. 12015 H)
LAT 3D TEST (Atlantic Bird 1 12.5°W, freq. 12718 H)
HIGH TV 3D (Hispasat 1E 30° W, freq. 10730 H)

Sintonizzo male (assenza audio e/o immagine saltuaria):
DOLBY 3D PROMO (Astra 3B 23.5° E, freq. 11719 H)
ASTRA 3D DEMO (Astra 3B 23.5° E, freq. 11719 H)

Infine, vedo molto bene:
3D SAT TV (Eurobird 9A 9° E, freq. 11823 H)
ASTRA 3D DEMO (Astra 1KR 19.2° E, freq. 11023.25 H)
SISVEL 3D DEMO (Astra 1KR 19.2° E, freq. 11023.25 H)
BRAVA 3D (Astra 3B 23.5° E, freq. 11778 V)

Ho pensato possa essere dovuto alle dimensioni della parabola, ma in realtà vedo bene moltissimi canali sia di Turksat che di Hispasat.

Grazie dell'aiuto.

pierocantafio ha scritto:
Ho pensato possa essere dovuto alle dimensioni della parabola, ma in realtà vedo bene moltissimi canali sia di Turksat che di Hispasat.
hai pensato bene, in alcuni casi è chiaramente un problema di ricevibilità del segnale e dunque di dimensioni della parabola (tieni conto che sullo stesso satellite ci sono beam diversi, alcuni con footprint facilmente ricevibile, altri molto meno)

sui 42e il 12015 è sul beam est, non lo riceverai mai da Torino con una 80
sui 12.5w La73D è trasmessa con modulazione professionale, non puoi riceverla
sui 30w invece HighTV devi riceverla (attento che è in dvbs, non s2), così come Cana+ 3D Polska a 13e
anche i canali 3D a 23.5w dovresti riceverli senza problemi, il fatto che siano instabili dimostra a mio parere che hai un problema di corretta installazione della motorizzata che già è piccola di suo, poi se non fa un tracking perfetto puoi perdere il segnale più di una volta

Grazie delle delucidazioni. Splendido forum, tutti gentilissimi.

Perciò ne approfitto....(scherzo, è l'ultimo dubbio e poi chiamo il tecnico che mi ha installato la motorizzata).

E per vedere da Torino i canali trasmessi da 42°E bean est, che parabola servirebbe?

Grazie ancora e buona giornata a tutti.

Indietro
Alto Basso