Canali Dfree scomparsi - Salerno città

Angelo975

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. E' da alcuni giorni che nn ricevo più Joi, Mia, Steel, Joi+1, Mia +1, Disney Channel, Premium Cinema e Studio Universal (però in compenso ricevo Steel +1...). Il colle Bellaria è proprio dietro casa mia. Può dipendere dal mio decoder humax 3500 o dalla mia antenna condominiale? Solo per completezza di informazione la mia tessera mediaset premium è al momento disattiva perchè non ho rinnovato l'abbonamento...ma dovrei vedere cmq - come vedo per altri canali mediaset premium - la scritta "tessera non attiva - segnale codificato". A quanto ho capito è proprio il mux Dfree che non ricevo più. Il mio problema è lo stesso di questo utente in pratica http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74952
Inutile dire che ho già rifatto più volte la ricerca dei canali mancanti senza alcun esito, anche in manuale. Come faccio a segnalare eventuali problemi? Grazie.
Aggiungo che mi sembra che è proprio con l'arrivo di Premium Cinema e Studio Universal che è comparso questo problema...

Update: ho inviato una segnalazione tramite il sito http://www.dfree.tv/

Update 2: Tra l'altro non sono mai riuscito a ricevere il segnale di Dhalia Tv, ma questa è un'altra storia...

Update 3: ho fatto un tentativo resettando il decoder alle impostazioni di fabbrica e rifacendo ex novo la ricerca, ma anche in questo caso niente canali Dfree.

Ultima modifica:
Scusa che zona? Io anche sono di Salerno e su Dfree nessun problema mentre ho problemi da una settimana con il mux1 di mediaset

Adessoo facendo la ricerca sono passato da 38 a 46 canali...pensavo fossero i canali Dfree e invece scopro un sacco di doppioni con LCN conflict :|...

Angelo975 ha scritto:
Io sono Salerno quasi centro, in pratica da casa mia vedo i ripetirori sul colle Bellaria.

Io zona mercatello DFREE è ok solo il mux1 va una schifezza...Ma comunque c'è qualcosa che non va perchè quando non ci sono le dirette bene o male anche se fastidioso perchè si oscura ogni 4/5 sec si riesce a seguire poi in prossimità delle diretta inizia squadrettamente ecc ecc...

Ma sapete chi chiamare oltre i reclami a mediaset premium che nn servono a nulla?

Ho notato che sulle frequenze dove si dovrebbe trovare Dfree il segnale è debolissimo e la qualità pari a 0 in pratica; inoltre anche per quei canali Premium che prendo come Steel +1 per es, il segnale è debole e la qualità molto bassa, e li vedrei sicuramente a scatti se avessi rinnovato l'abbonamento (meno male che non l'ho fatto..).

Angelo975 ha scritto:
Ho notato che sulle frequenze dove si dovrebbe trovare Dfree il segnale è debolissimo e la qualità pari a 0 in pratica; inoltre anche per quei canali Premium che prendo come Steel +1 per es, il segnale è debole e la qualità molto bassa, e li vedrei sicuramente a scatti se avessi rinnovato l'abbonamento (meno male che non l'ho fatto..).

Steel+1 e passato al mux1 ed in effetti il segnale è debole e scarso ecco perchè non riesco a vedere il calcio...premium calcio sta nel mux1..

La cosa strana e che tu non vedi dfree ed hai il ripetitore praticamente in testa...mentre a me dfree si vede benissimo...cmq stando a quanto dice il sito dgtvi dfree non trasmetterebbe da colle bellara ma solo da perdifumo e salerno,mentre colle bellara è nominato per TIMB1...ovviamente non so quanto sia attendibile la cosa

Si infatti Premium Calcio io lo prendo anche se il segnale è debole...non so se Dfree trasmette da colle bellara o solo da perdifumo, quello che so è che fino a una settimana fa io prendevo tutti i canali premium perfettamente. Quello che è frustrante è che non so a chi segnalare la cosa. Ho fatto una segnalazione sul sito di Dfree ma credo che non sia servita a niente. Io abito in un condominio e l'antenna è quindi condominiale. Per quanto possa essere vecchia mi ha permesso di vedere tutto regolarmente fino a qualche giorno fa...levami una curiosità ma tu prendi il segnale di dhalia tv? Io all'inizio quando ha cominciato a trasmettere qualcosa prendevo anche se andava tutto a scatti, poi anche dhalia tv è scomparso.

Ultima modifica:
Si, prendo dhalia TV non so come si vede ma il canale di promozione si vede benone...Guarda neanche io so chi chiamare,spendere soldi all'199 di mediaset non conviene perchè nn sanno che dirti...è vergognoso che da oramai 2 settimane io non possa vedere quello per cui ho pagato e neache aprire una pratica...perchè alla fine con il call center dicono sempre che segnalano e sollecitano ma poi ...anche questa settimana rimarrò al buio

Hai provato a portare decoder e scheda in un altra abitazione,fuori dal tuo condominio,qualche amico nei palazzi limitrofi per vedere la situazione qual'è?

Si ho pensato a fare una prova portando il decoder da qualche altra parte ma al momento non mi è stato ancora possibile. Comunque in un modo o nell'altro devo venire a capo della faccenda.

Ultima modifica:
Quello che ho notato, almeno per quanto mi riguarda, è un forte depotenziamento del segnale sia del Mux Mediaset 1 (che prendo male) sia del mux Dfree (che non prendo più). Dal momento che nessuno mi sa essere di aiuto mi devo rassegnare a non vedere più niente...

Ultima modifica:
Tanto per dire adesso ricevo solo i canali DDT free...tutti i canali mediaset premium sono come scomparsi nel vuoto cosmico...e nessuno mi è stato di aiuto :|

Indietro
Alto Basso