Canali digitale terrestre, la 9

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
Possibile che ora per questo canale, e pochi altri, non sia piu possibile fare la registrazione?

Ora non ricordo se dipende dall'emittente che non ha l'epg, o è Sky che non realizza la guida tv anche fittizia per certi canali minori e quindi non si possono registrare.

Ora non ricordo se dipende dall'emittente che non ha l'epg, o è Sky che non realizza la guida tv anche fittizia per certi canali minori e quindi non si possono registrare.
Beh… però la 9 non è così minore….

Anche io avevo pensato a un canale locale.

Non so esattamente come avviene la gestione canali terrestri lato epg e registrazioni sullo Sky Q o decoder Sky in generale. Penso che sui canali che si collega l'antenna terrestre al decoder e partono dal 5004 (i tre Rai terrestri li mette dal 101) ci sia la guida fatta da Sky a 6-7 giorni per programmare le registrazioni, ma potrebbe essere assente su varie tv locali perché non comunicano a Sky la programmazione.

Se si parla di Nove sul 5009, se fosse un dispetto di Sky a Warner-Discovery dopo che non hanno rinnovato l'accordo? Se così fosse dovrebbe capitare anche su dei canali come DMAX e Real Time, a meno che non lo facciano solo con la rete ammiraglia.

Ho fatto delle ipotesi non vedendo personalmente cosa succede sul decoder Sky, avendo solo la parabola nella stanza che è situato il decoder. Se altri non hanno problemi bisognerebbe provare a riavviare il decoder ed eventualmente a risintonizzare i canali dtt, o che il problema non sia limitato ai canali del mux di uno specifico ripetitore ma è difficile.

Indietro
Alto Basso