Canali digitale terrestre non sono in HD, come mai?

revo84

Digital-Forum Senior Master
Ho fatto la ricerca come da indicazioni, ma 101,102,103 non sono in HD come avevo capito sarebbero stati da oggi, come mai?

Toglimi una curiosità, visto che stiamo ripetendo da un pò le solite cose, dove lo hai letto?

Dall’8 marzo tutti i canali televisivi delle emittenti nazionali saranno visibili in alta qualità e i cittadini dovranno risintonizzare la propria Tv o il decoder per continuare a guardare i programmi preferiti.
Significa che saranno in HD?! Io prima Rai 1 lo vedevo in HD, ora non più. Magari ho capito male io!

io mi ritrovo sullo SKYQ i canali abilitati i canali dall'1 al 10.
facendo risintonizzazione del DTT (sono in lombardia magari deve assestarsi qualcosa) non ricevo mediaset e LA7 nè su 5004-5-6-7 nè 5504-5-6-7

Dall’8 marzo tutti i canali televisivi delle emittenti nazionali saranno visibili in alta qualità e i cittadini dovranno risintonizzare la propria Tv o il decoder per continuare a guardare i programmi preferiti.
Significa che saranno in HD?! Io prima Rai 1 lo vedevo in HD, ora non più. Magari ho capito male io!
RIGUARDA IL DIGITALE TERRESTRE, non il satellite in generale (dove sono già in HD da anni) e Sky in particolare.

RIGUARDA IL DIGITALE TERRESTRE, non il satellite in generale (dove sono già in HD da anni) e Sky in particolare.

Sarà che non vedo i canali nazionali, ma come mai non sono più HD? Io ricordo che i canali Rai li potevo vedere in HD, ora sono SD. Ora Rai 1,2 e 3 si vedono in SD, e non ci sono più i 5001,5002…Grazie

Sarà che non vedo i canali nazionali, ma come mai non sono più HD? Io ricordo che i canali Rai li potevo vedere in HD, ora sono SD. Ora Rai 1,2 e 3 si vedono in SD, e non ci sono più i 5001,5002…Grazie
Li vedi con sky?

Butta quel cesso di decoder, pieno di bug/mancanze che non vengono fixati/implementati, e usa la tv per il terrestre.

Li vedi con sky?

Butta quel cesso di decoder, pieno di bug/mancanze che non vengono fixati/implementati, e usa la tv per il terrestre.

Quando Rai e Sky troveranno un accordo la prima cosa che farò sarà togliere l’antenna dal decoder Sky :)
Quindi mai :lol:

Li vedi con sky?

Esiste una tv che permettere di fare pause / resume delle trasmissioni in diretta? Il samsung q9 non lo fa

Ti dico onestamente, non ho idea.

Di tv pvr (immagino che ti riferisca a questo) ce ne sono sempre meno visti i costi aggiuntivi per i pvr.

Io vivo in Puglia e i canali rai sono in hd ,che si sono spostati da 501 a 1 e così via

Sono semplicemente pagliacci da circo.
Sono mesi che vanno avanti dicendo che dall'8 di Marzo tutti i canali saranno in alta definizione,che se non possiedi un tv di nuova generazione non vedrai più nulla.
Tutte Bagianate!!! e terrorismo, a loro interessa soltanto che si vendano tv nuove.
Scusate l'ot ma andava detto.

Si è vero,a parte che i canali non sono tutti in hd,e poi non spiegano che chi ha già tv con decoder integrato hd non ha problemi, la codifica hevc si o no se la attiveranno nel 2023

Indietro
Alto Basso