Canali Fox da oggi in 16:9 [01/04/11]

DocEmmettBrown

Digital-Forum New User
Non ho trovato altro thread a riguardo, quindi ne apro uno. Sembra proprio che da oggi tutti i canali Fox in Standard Definition (compresi i vari +1 e +2) siano finalmente passati ai 16:9! :)

alex89 ha scritto:
Si tutti tranne Fox Life :(

Ustia, è vero, non l'avevo visto... Peccato... Chissà cosa diavolo stanno aspettando ancora... Forse nella loro testa credono che FoxLife sia il canale delle casalinghe e quindi niente HD e 16:9? :)

Tra l'altro la risoluzione dei canali fox (HD esclusi ovviamente) è di 720x576. Mentre fox life ha 544x576:doubt:

Prima del passaggio odierno al 16:9 la risoluzione dei fox è sempre stata più elevata rispetto ai fox life, o l'hanno aumentata con il passaggio al 16:9? Non mi ricordo.

Che questo cambiamento sia una coincidenza dopo le lamentele che avevamo fatto "all'ambasciatore sky" che era venuto sul forum qualche tempo fa a chiederci cosa non ci andava di sky??:D ;)

oh finalmente...
avendo il corrispondente in hd, i +1 e +2 erano inguardabili, almeno il 16/9 un po' aiuta.

paoletto2009 ha scritto:
Prima del passaggio odierno al 16:9 la risoluzione dei fox è sempre stata più elevata rispetto ai fox life, o l'hanno aumentata con il passaggio al 16:9?
L'hanno aumentata. Prima stavano tutti a 544x576 i fox sd.

cmq se ne parlava già sulla sezione Altri Canali nel thread dedicato ai canali 16:9

io ancora non riesco ad abituarmi a queste immagini a tutto schermo :D ma a voi piace così tanto questo formato? a me piaceva anche il letterbox ;)

wildsea80 ha scritto:
io ancora non riesco ad abituarmi a queste immagini a tutto schermo :D ma a voi piace così tanto questo formato? a me piaceva anche il letterbox ;)

mi suona come: a voi piace a colori? io preferivo il bianco e nero :D

senza offesa, ma proprio non l'ho capita :)

wildsea80 ha scritto:
:5eek: Questo è il formatto corretto delle immagini, quando le vedi in letterbox li vedi schiacciate sopra e sotto...anche il nostro occhio vede in 16.9 le persone :D

dado88 ha scritto:
:5eek: Questo è il formatto corretto delle immagini, quando le vedi in letterbox li vedi schiacciate sopra e sotto...anche il nostro occhio vede in 16.9 le persone :D

diciamo che è la visuale "televisiva" e (non realistica eh) che assomiglia di più alla prospettiva dell'occhio umano. Non è in 16:9 la vista umana :)

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
ma non credo proprio che sia così :D anzi

ForzaBari ha scritto:
mi suona come: a voi piace a colori? io preferivo il bianco e nero :D

senza offesa, ma proprio non l'ho capita :)
me sembra strano vedere a tutto schermo ..bo? sarà l abitudine al letterbox... :D

Indietro
Alto Basso