canali francesi

FOXBAT ha scritto:
per quello che ne sio io la carta Fransat non ha bisogno di attivazione, il decoder si trova pure su amazonia.it
Forse quella TNT è più difficile, il che è anche abbastanza ridicolo, considerando quanto è bucata... :icon_rolleyes:
[censura...argomento vietato] :D :D :D

leite ha scritto:
ma con una motorizzata

a 9 est (TF1,M6,W9 i primi 2 anche in hd) e mettiamoci pure 19est per Direct8, i-tele e arte HD (anche su hotbird) prendi gratis gran parte del digitale terrestre francese

questa non la sapevo, ottima dritta.

quindi cosa resta fuori rispetto a Fransat / TNTsat?

da quanto tempo trasmettono sui 9 est?
secondo lyngsat si tratterebbe della versione Svizzera di TF1 ecc.
la programmazione è la stessa(identica) dei corrispettivi canali francesi?

con una 80cm fissa si riesce a fare un trial feed 9°E-13°E-19° ?
servono LNB paticolari, ad esempio a testa stretta ?

grazie

areggio ha scritto:
Forse quella TNT è più difficile, il che è anche abbastanza ridicolo, considerando quanto è bucata... :icon_rolleyes:
[censura...argomento vietato] :D :D :D

e volendo fare le cose per bene(io ho una card originale TNTsat) si riesce ad utilizzarla con un decoder che non sia quella schifezza di decoder originale TNTsat?

esistono Cam o decoder adattabili alla scheda originale Tntsat giocherellando con il firmware?

io ho(tra i vari ricevitori) un Edision Argus Mini 2in1 IP che legge di tutto, ma col vecchio firmware che ho su credo che non riesca a leggere la card TNTsat.

grazie

FERDINANDOKISS ha scritto:
si certo anche un normalissimo clarke con firm.p e basta

davvero?
ma intendi che riesce a leggere la card originale TNTsat?

io non parlavo di bucare la codifica, ma di utilizzare una card originale.

riesce anche ad attivare/aggiornare la card oppure bisogna toglierla per rimetterla nel decoder originale TNTsat una volta al mese?

chissa' se anche L'edision Argus Mini è (diventato) compatibile...

ciao e grazie

Ultima modifica:
mel ha scritto:
da quanto tempo trasmettono sui 9 est?
secondo lyngsat si tratterebbe della versione Svizzera di TF1 ecc.
la programmazione è la stessa(identica) dei corrispettivi canali francesi?

sì, cambiano solo le pubblicità
ci sono da qualche anno, le versioni hd da meno

leite ha scritto:
sì, cambiano solo le pubblicità
ci sono da qualche anno, le versioni hd da meno

grazie della risposta, leggo solo ora.

per prendere i 13°Est ed i 9°Est con una parabola da 100cm ci vogliono LNB a testa stretta o vanno bene anche vecchi e 2 grossi LNB a 4 uscite?

la mia intenzione è di fare un trial-feed 19°Est, 13°Est, 9°Est con la parabola da 100cm.

grazie

devi provare, con la 100 la distanza si allarga un pochino, e quindi due normali LNB potrebbero andare bene, ma se hanno il corpo troppo grande, ed i due coperchi dell' LNB non si toccano, ho paura di no.

Indietro
Alto Basso