Canali francesi

sarebbe bello segnalare in questa pagina settimanalmente i programmi da vedere...

sarebbe bello segnalare in questa pagina settimanalmente i programmi da vedere...
Bhè...per chi Sabato sera è in casa e vuole vedere un'altra versione (senza Raffaella :laughing7: ) di questo format, consiglio The Voice, in Francia alla seconda edizione e in onda su TF1 alle 20.50.
http://www.tf1.fr/the-voice/
Conduttore il tuttofare, di origine greca, di TF1 (presenta praticamente tutti i programmi musicali) Nikos [... ] (non ricordo il cognome).
Coach gli stessi della prima edizione: Florent Pagny (l'interprete della vers. francese di Caruso, presente in passato a Pavarotti and friends), Garou (cantante pop rock canadese lanciato da Cocciante, era il gobbo di Notre Dame nella versione originale), Jenifer, cantante pop di origine corsa (di cognome fa Bartoli) e infine Louis Bertignac (membro di un gruppo rock degli anni 80 e attualmente produttore di diversi personaggi musicali).
Dalla prima edizione sono state fatte variazioni al regolamento di base, che mi pare abbiano reso la trasmissione più dinamica.

Nel mio piccolo posso segnalare che venerdì prossimo alle 20.50 su D17 parte con tre episodi Pretty Little Liars, serie tv diciamo femminile, io ho visto il primo episodio in italiano e non è male, però abbastanza intrecciata, se non comprendo qualche parola poi è difficile capire quel che succede.
Per stasera vedo che pure D8 si mette a trasmettere le zap, video divertenti e curiosi presi dalla rete, e le zap choc (-12) che mostra scene più pesanti. Su France 4 oltre le serie tv trova spazio anche lo sport con il rugby (e prima il tennis). Spazio ai documentari stasera su France 3 e domani su France 5. Contrapposto a the voice domani M6 propone cinque episodi di Hawaii 5-0, che secondo me si può seguire anche senza partire necessariamente dall'inizio.

penso che mi vedro i doc di france3 e france5, qual'è l'argomento?
le zap è tipo un blob di raitre...giusto?

Su Applestore c'e' comunque un'ottima app gratuita che da tutti i programmi delle tv francesi con tanto di indicazione sui contenuti. Si chiama Tele7 (come il sito internet)

Allora, come detto le zap prende video divertenti e curiosi dalla rete, tipo harlem shake, su youtube puoi vedere degli esempi, anche quelli di quando D17 si chiamava direct star. A blob si avvicina zapping di canal+, trasmesso attorno alle 20 in chiaro su astra, per bis non so se i passaggi in chiaro tra le 18.15 e le 20.50 si vedono. Per i documentari, sono degli appuntamenti presenti da parecchio, thalassa di france 3 (citato da kerl) è incentrata sul mare mentre Échappées belles su france 5 esplora ogni volta un luogo diverso. Riprendendo il sito che ti ho consigliato, ecco la trama dell'episodio di stasera e il minisito della trasmissione di france 5, canale da tenere sott'occhio se ti piacciono i documentari.

ah già è vero oggi è venerdì....devo vedere patti chiari su LA1, parlano dello zucchero, dev'essere molto interessante.

A blob si avvicina zapping di canal+, trasmesso attorno alle 20 in chiaro su astra, per bis non so se i passaggi in chiaro tra le 18.15 e le 20.50 si vedono.
è ma su hotbird canal+ fa parte del pacchetto orange, quindi non lo vedo...
Astra non ce l'ho e sto valutando se fare il dual feed

Su Applestore c'e' comunque un'ottima app gratuita che da tutti i programmi delle tv francesi con tanto di indicazione sui contenuti. Si chiama Tele7 (come il sito internet)
è il problema è che non ho ne iphone ne ipad...troppo costosi a mio parere.
preferisco usare il sito

è ma su hotbird canal+ fa parte del pacchetto orange, quindi non lo vedo...
Astra non ce l'ho e sto valutando se fare il dual feed
In effetti ho cercato e su hotbird non vengono offerti questi passaggi. Per astra io l'ho messo perchè non ho alcun abbonamento, ma tu hai sky+svizzera+bis, imho sei a posto.

Bisogna vedere che genere preferisci.

France3 è forse uno dei migliori per le trasmissioni come Thalassa e soprattutto per Des Racines et des ailes.

Comunque sono entrambe visibili, in chiaro, senza tessere, in replica su TV5 FBS.

Secondo me la cosa migliore da vedere su France 2 è il tg della sera alle 20.00, in Europa ce ne sono pochi così ben fatti!

Ciao, mi inserisco per richiedere un aiutino.
Ho un ricevitore Strong st6415 preso in francia con regolare scheda per TNT satellite, ora però non mi si vedono più metà dei canali perchè, ho letto su un forum francese, bisognerebbe far aggiornare il decoder.
Vorrei continaure a vedere tutti quei canali ma anche altro, che ricevitore posso prendere? so che la scheda è viacces ed inoltre vorrei sfruttare l'impianto dualfeed, c'è qualche decoder che faccia al caso mio? Ovvero legge la scheda origilanle francese e mi permatte di vedere i FTA di astra e hotbird?
grazie

Indietro
Alto Basso