canali francesi

E per prendere France 2 da Atlantic Bird 3 o qualche altro canale francese dalla Puglia basterebbe la parabola normale?
Grazie

TIKAL ha scritto:
Ti ho gia spiegato che la parabola anche se fissa riesce a prendere piu' di un satellite e i decoder possono essere gestiti in maniera indipendente se si mettono LNB a doppia uscita (spero tu sappia cosa sia un LNB).

Per farti capire meglio questa e' la foto della parabola in questione.

Ciao ciao ;) ;)
ho capito, intendevo dire che non si possono gestire con un motore 2 decoder separati....o si?

In teoria si ma saresti limitato ad usare i canali di un solo satellite, in questo modo hai piu' flessibilita' visto che l'antenna non richiede nessuno spostamento.

Questa antenna abbina certe qualita' della motorizzata e puoi gestirla tranquillamente con due decoder.

Ciao ciao ;) ;)

FOSSA ha scritto:
sono criptati su Astra e così sarà anche a settembre quanto partirà il servizio TNT SAT (sempre su astra), sono invece in chiaro, sia in digitale che in analogico, su AB3

per il decoder non c'è problema, per la parabola tieni conto che ci sono oltre 24° di escursione per cui è complicato, si può fare certamente con una parabola toridale e forse anche con una normale parabola ma di dimensioni generose, se vai in sez. "parabole, motori & lnb" trovi un paio di 3d che trattano la possibilità di installare multifeed di questo tipo
Canalsat codifica in Mediaguard 2 (per ora) per cui ti serve una CAM compatibile tipo Aston o Powercam (ma anche le "eclettiche" TRex, Matrix e simili vanno bene, v. sezione CAM), per il ricevitore va bene uno qualsiasi con slot CI
finché sono domande come queste che possono interessare tutti va bene il forum
Mi pare di aver letto che oltre al Mediaguard, codifichi anche in Seca. E vero? E c'è differenza fra Mediaguard 2 e Mediaguard semplice? Una parabola motorizzata andrebbe bene, e di quale dimensione? Comunque, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto. Ormai credo di potermela cavare da solo anke se sono un pò :eusa_wall: . Se dovessi avere qualche problema xò non esiterò a farmi risentire. :5eek:

Ultima modifica:
:icon_redface: Leggendo qua e la mi sono venuti un paio di dubbi che spero siano realmente gli ultimi.
1) ho capito che ci deve essere compatibilità fra una CAM e la smart card. .Per quanto riguarda lo slot CI, è compatibile con qualsiasi CAM?
2) mi è sembrato di leggere che sulle frequenze di AB3 digitale possano essere ricevuti solo i canali francesi: questo significa che i normali canali italiani (rai mediaset la 7) non saranno visibili?
Grazie

Per quanto riguarda il punto 2:
I canali francesi sono ricevibili su Atlantic Bird, quelli italiani su Hot Bird ma non su Atlantic Bird; quindi o ti prendi due parabole o usi una motorizzata.

Indietro
Alto Basso