canali free con decoder sky e con altro decoder.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi,
spero che questa sia la sezione giusta.

volvevo farvi qualche domanda.

sono intenzionato a istallare una parabola ed a comprare un decoder per canali free (di qualsiasi marca tipo telesystem ecc.ecc.) e fin qui tutto okkei.

qualcuno però mi ha fatto notare che alcuni canali free (come 102,5 o videoitalia o anche magari altri) si vedono solo se hai il decoder di sky.

allora vi chiedevo se questo è vero.

che cosa mi consigliate di fare?
io comunque per ora non ho intenzione di abbonarmi a sky, ma se con il loro decoder (anche senza abbonamento) vedo più canali (free) ammesso che sia così, forse conviene comprare quel decoder (sky) visto che costa una ventina di euro in più.

grazie per le risposte.

ciao.

Ciao
Se vuoi vedere solo canali in chiaro va benissimo anche un kit parabola + decoder (70-100 €) e se aggiungi un motore puoi ricevere molti canali europei su altri satelliti (c.a 2500),partite di calcio, eventi sportivi live in chiaro. (140-170 € circa) Se invece, prevedi in futuro di abbonarti a sky, puoi prendere ad es. ClarkeTech 2100 o uno simile (vedi anche recensioni sul forum) in grado di supportare la card di SKY, la cam però va acquistata a parte

P.S Comunque 102,5 e Video Italia sono in chiaro su HotBird e non è necessario il decoder SKY

Ultima modifica:
ciao gianni,
intanto ti ringrazio per la celere risposta.

io volevo solo sapere se con un decoder di sky si vedono dei canali in più rispetto ad un comune decoder satellitare.

E' chiaro che parliamo sempre di canali free.

quindi mi confermi che se non ho intenzione di farmi l'abbonamento a sky non mi serve il loro decoder. giusto?

p.s.
per quanto rigurada videoitalia e 102,5 un mio amico mi ha detto che il primo non lo vede e il secondo si vede a scatti. lui ha un decoder metronic. però magari è lui che non lo sa trovare il canale (videoitalia).
grazie e .....alla prossima

per chiarezza: Video Italia NON E' IN CHIARO, fa parte dei pacchetti Sky.
Quella FTA è Radio Italia TV, che è un altro canale della stessa emittente.

paolo1968 ha scritto:
io volevo solo sapere se con un decoder di sky si vedono dei canali in più rispetto ad un comune decoder satellitare.

E' chiaro che parliamo sempre di canali free.
No, con un decoder free puoi vederne di più. Tra l'altro il decoder sky ha delle limitazioni nella gestione canali (ordinamento, cancellazione singoli canali ecc...)

paolo1968 ha scritto:
quindi mi confermi che se non ho intenzione di farmi l'abbonamento a sky non mi serve il loro decoder. giusto?
Assolutamente si

areggio ha scritto:
per chiarezza: Video Italia NON E' IN CHIARO, fa parte dei pacchetti Sky.
Quella FTA è Radio Italia TV, che è un altro canale della stessa emittente.

Sorry, ho confuso

grazie ragazzi per le risposte esaustive che mi avete dato.
ne farò tesoro:
comprerò un decoder che non è sky.

tanto io lo faccio per vedere in qualità digitale e poi perchè no dei canali in più.

di nuovo grazie.

Indietro
Alto Basso