Canali Gallery [Catanzaro]

caponesat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho da poco fatto l'abbonamento mediaset premium 179€ calcio+cinema+disney. Posseggo un samsung 46" serie M8 con decoder DTT integrato con CAM. Prima di comprare qualsiasi tipo di antenna mi sono assicurato di poter vedere il calcio che è quello che mi interessa e ringraziando Dio ho come segnale 95% senza nessun tipo di errore bit.
Per vedere joy mia steel etc ho chiesto consiglio su quale antenna comprare, perchè abitando a CATANZARO in una zona con segnale assente avevo bisogno di qualcosa di ultra potente da poter direzionare verso TIRIOLO . Ho acquistato la DAT75 della TELEVES, mezza giornata per trovare il punto giusto (è molto direttiva) alla fine è stato trovato. Visione su la 7, canale 5, italia 1, rete4, joy, mya, steel, disney. Voi mi direte quale è il problema? quando vado avedere qualcosa il canale va a scatti e si vede tutto pixelato, si blocca etc... Vado a vedere il livello segnale e la tv indica 10% come segnale e in una scala da 1 a 10 mi da errore bit 6 - 8, penso sia questo il problema. Leggendo e rileggendo sul sito della televes ho visto che in casi impossibili cè la possibilità di comprare un MRD 5050 preamplificatore, subito lo compro, ma indovinate un po la situazione peggiora notevolmente, segnale 0 errore bit 10, ho rimontato il balun originale e ora ditemi voi cosa devo fare. Penso di sbagliare qualcosa nel montaggio di alimentatore e amplificatore mi dite quale è la giusta configurazione da fare?

Benvenuto

A Catanzaro non dovresti avere nessun problema a ricevere il Mux Dfree sul ch 66(Gallery)

Controlla bene tutti i collegamente e eventuali derivazioni oltre che al puntamento ,a volte basta pochissimo per migliorare decisamente il segnale

I canali Calcio li prendi sul ch 68 o 58?

Qui puoi vedere i canali che si ricevono a Catanzaro,quelli DTT hanno la scritta DVB

Solo il canale 58

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

A Catanzaro non dovresti avere nessun problema a ricevere il Mux Dfree sul ch 66(Gallery)

Controlla bene tutti i collegamente e eventuali derivazioni oltre che al puntamento ,a volte basta pochissimo per migliorare decisamente il segnale

I canali Calcio li prendi sul ch 68 o 58?

Qui puoi vedere i canali che si ricevono a Catanzaro,quelli DTT hanno la scritta DVB

Ciao a tutti scusate se non ho salutato ma non ho visto l'area presentazione o saluti.
Il mio problema è 42 - 66 - 36 vedo attualmente solo il 58
cè una configurazione ottimale per sfruttare questa antenna?
Ad esempio ti spiego come è montata da me DAT75 con balun collegata al miscelatore sulla frequenza 46 UHF poi dal misc. va al ripartitore di due uscite una alimentata l'altra no anche se sono alimentate tutte due uscite da due alimentatorimessi vicino alle TV, dimmi cosa sbaglio. A se metto l'MRD al posto del semplice balun la sit. peggiora, ditemi cosa fare.

Grazie

Da quello che posso immaginare l'antenna è puntata verso Monte scavo li trasmette il ch 58

Il ch 42 e 66 trasmettono dal Monte Tiriolo.

Dovresti puntare meglio l'antenna ,ora io non ho idea di quanta differenza ci sia come puntamento tra Monte Tiriolo e Monte Scavo.

Il problema sta nel puntamento ,visto che l'antenna è molto direttiva

il mio problema è un altro

il fatto che il canale 58 lo vedo anche senza antenna io volevo sapere se devo mettere il balun o l'mrd

Il problema è che devi controllare dove è puntata l'antenna altrimenti gli altri Mux rischi di non ricevere

Ho notato che hai scritto che hai due alimentatori ,uno per ogni cavo che arriva alla tv.

A che ti servono due alimentatori??????

Te ne basta uno,da mettere a monte del ripartitore.

Hai messo un amplificatore a palo?

Ti spiego come è l'impianto:

Antenna televes DAT75 poi dal (Balun o Mrd)
si scende alla centralina ELEKTRA CM 4/31 nell'entrata 46 uhf
poi dalla centralina si passa al ripartitore da palo RP 2 ELEKTRA
e poi i fili scendono in due abitazioni con diverse tv,
ad un televisore dell'impianto che scende il filo +cc è collegato un alimentatore TV. (io poi ne ho messo un altro all'altra abitazione sperando accadesse qualcosa ma invece niente.
Sbaglierò qualcosa

* (il Balun è un connettore semplice,
l'MRD è preamplificato per chi non lo sapesse)

Per prima cosa l'antenna verso dove l'hai puntata?

Lascia collegato solo l'alimentatore sull'ingresso +cc.

Hai provato ad eliminare il ripartitore e collegare una tv direttamente alla centralina ELEKTRA?

ERCOLINO ha scritto:
Per prima cosa l'antenna verso dove l'hai puntata?

Lascia collegato solo l'alimentatore sull'ingresso +cc.

Hai provato ad eliminare il ripartitore e collegare una tv direttamente alla centralina ELEKTRA?

Provo a collegare direttamente alla centralina l'antenna è verso monte tiriolo

Indietro
Alto Basso