Canali HD con cam samsung sd e card Tivusat SD

roddy

Digital-Forum Silver Master
Chiedo anzitutto scusa se la mia domanda sarà stupida e/o già fatta mille volte, ma sono un po' arrugginito in questioni tecniche e non ho il tempo di aggiornami rapidamente...
Dunque: il problema è questo... Ho una card Tivusat, la prima uscita, con cui, però, vedevo tranquillamente i canali HD di Tivusat col mio "vecchio" ricevitore Vu+ Zero. Nel tentativo di semplificare l'angolo Tv in salone, ho eliminato il Vu+ Zero ed ero convinto di poter visualizzare i canali Tivusat direttamente sul mio Tv 4K ( Samsung UE48HU7500, acquistato nel 2014 ) utilizzando una ( purtroppo vecchia anche quella... ) Cam samsung "normale" ( non HD ). Risultato: vedo tranquillamente i canali SD di Tivusat, ma NON quelli HD ( sento solo l'audio, peraltro distorto ).
Domanda: cosa mi sarà sufficiente cambiare per vedere i canali HD?... Basta la Cam ( prendendone una qualunque HD ) o devo acquistare anche una card Tivusat HD?.. O, al contrario, è proprio il mio TV che non è compatibile con Tivusat HD ( vede tranquillamente, però, i canali HD e pure quelli 4K FTA )?
Grazie anticipate.

Ciao Roddy :)

No la cam SD non va bene al limite la premium cam HD (vecchio modello, non quella wifi)

La vecchia card tivusat (che colore?) non credo vada bene per i canali 4k, ad esempio Rai 4k
Per quello va bene la card 'gold'

SE per caso devi acquistare la nuova card, secondo me ti conviene acquistare pure la cam, così sei sicuro al 100%

Grazie anzitutto per la risposta.
La mia card e di colore giallo-arancione ( è la gold? ). Però c’è scritto solo card tivusat e basta ( non HD ).
Pero tieni presente che in Vu+ Zero decodificava tranquillamente i canali HD...

Grazie anzitutto per la risposta.
La mia card e di colore giallo-arancione ( è la gold? ). Però c’è scritto solo card tivusat e basta ( non HD ).
Pero tieni presente che in Vu+ Zero decodificava tranquillamente i canali HD...

Riutilizza il vu+ e lascia perdere altre cam.

Con quella card tivusat e una premium Cam HD non hai alcun problema sul Samsung per gli HD.
Ti perderesti solo i 4k

Io ho la card celeste con cam samsung sd su tv lg24mt49vw del 2017. Vedo solo alcuni canali hd, tipo rtl 102.5, radioitalia tv, qvc, radiofreccia, hse24. Il resto no, tipo i canali rai hd, nove...

Vedi i canali HD che non hanno codifica, cioè li vedresti anche senza cam e tessera nel TV.
Dovresti prendere una cam Tivùsat CI o se la supporta anche la nuova CI+. La tessera per tutti i canali HD andrebbe sia bene la tua attuale che quella dorata abbinata alla cam.

Indietro
Alto Basso