Canali HD con CI + CAM

Zemanbe

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

posto questo msg qui perche' non so dove altro potrei...

Domanda da ignorante: per vedere canali HD con un common interface, ho bisogno di una CAM speciale? Oppura va bene anche una normale, basta che sia inserita in un ricevitore HD CI?

Grazie!

Zemanbe ha scritto:
Ciao a tutti,

Domanda da ignorante: per vedere canali HD con un common interface, ho bisogno di una CAM speciale? Oppura va bene anche una normale, basta che sia inserita in un ricevitore HD CI?

Grazie!
In tutti i casi
occorre un decoder hd.
E, a seconda dei casi, una cam adatta all'HD,
per tv a pagamento.

Per vedere i canali HD free è necessari avere un Tv con tuner HD integrato, oppure un decoder esterno HD.
Se si vogliono vedere i canali a pagamento anche in HD bisogna acquistare una Cam HD da installare nello slot del Tv che deve essere necessariamente CI+,
oppure acquistare un decoder esterno Hd dotato di slot per smart card.

Zemanbe ha scritto:
Ciao a tutti,

Grazie!

Teoricamente no, in quanto la cam non entra nel merito del CODEC usato per flusso video (MPEG2 o H264). L'unica postilla potrebbe essere che essendo la mole di dati che passano attraverso la cam maggiore (se il canale è ovviamente criptato, altrimenti la cam si gratta allegramente :eusa_think: ), quest'ultima deve essere abbastanza veloce a "processare" le informazioni.
Discorso a parte sono le CAM CI+, che hanno altra roba per la gestione (lato broadcaster) dei diritti di visione, permessi di fruizione, etc.... (aka DRM). Normalmente verranno usate per i contenuti pregiati. :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

mi dispiace ma temo di non aver capito (lo so, a volte sono un po' tardo)

ricapitolo: ho un TV HD (e certo!) piu' un decoder esterno HD common interface. Vorrei fare un abbonamento a un bouquet satellitare codificato in Conax, che include anche canali HD. Devo quindi munirmi di una CAM da inserire nel mio CI.

Domanda semplice: ho bisogno di una normale CAM Conax o mi serve una CAM Conax HD (ammesso che esistano, non ne ho idea)

Grazie ancora per la vostra pazienza!

Indietro
Alto Basso