Premesso che al solito in Italia siamo anni indietro a tutti in Europa (e non solo) se mancano le trasmissioni HD è soprattutto perchè manca la richiesta.
Quantità al posto della qualità è lo specchietto per le allodolle che... ci cascano regolarmente.
Quindi, tanti canali a definizione reale inferiore all'SD e pochi, o meglio nulla di HD in TV. Poco importa se poi nessuno riuscirà mai a vedere l'offerta di N canali, mentre quasi tutti si sorbiscono quotidianaamente una qualità di visione mediocre, SKY HD incluso.
Non è che in Asia potessero contnuare a fabbricare TV SD a tubo catodico solo per il mercato Italia, quindi è ovvio che sugli scaffali dei negozi trovi prodotti progettati e costruiti soprattutto per l'HD.
Tuttavia, alta definizione non è solo TV, ed anzi, il massimo, cioè i film in BluRay a 1080p, quelli per cui ha senso il TV "full" si vedono tramite apposito lettore che, se è in grado di upscalare il segnale, ti permette di di vedere/rivedere (col TV adatto) i DVD così come non li si era mai visti.
tridentum ha scritto:
salve,visto e considerato che anche nelle zone swicht off i canali in hd son 2 o al max 3,che cosa ce ne facciamo delle tv in full hd e hd?vedremo mai decine di canali in hd considerato che le emittenti son indietro rispetto alla tecnologia delle tv.molte tv sono in digitale ma l'hd non la fanno partire per occupare meno banda x avere più canali....a cosa servono a questo punto i tv super hd?