Canali HD e tivusat

Uguccione

Digital-Forum Senior
Buona sera, da qualche giorno ho un Qled Samsung Q7FN, in attesa di acquistare la cam e la scheda lo vedevo con i canali DDT e chiaro sat.
Adesso ho acquistato una scheda HD tivusat e una camera digiquest, ma anche dopo averla attivata i canali HD e quelli non in chiaro non li vedo.

Potete darmi una mano a risolvere il problema?

Grazie e buona notte.

Evidentemente la smart non si è attivata. Era nella cam e tv acceso su un programma Rai o Mediaset quando hai fatto l'attivazione? Se no, hai già la risposta

Ciao, ho inserito la cam e la scheda a TV spento, ho acceso il TV e sintonizzato rai1, mi è arrivata la mail che la scheda era attivata.

Oltre al reset TV e fare la ricerca canali nuovamente come mi ha consigliato Ercolino, dite che devo chiamare l'assistenza tivusat e chiedere di verificare se davvero la scheda è attiva?

Come fare il reset al TV?
Se faccio reset TV devo estrarre la cam?

Sapete dirmi come sintonizzare manualmente i canali sul Q7FN?

oddio...
1) Elettt voleva sapere se quando hai telefonato per fare attivare la tessera (NON quando ti è arrivata la mail!!) il tv era acceso e sintonizzato su un canale rai o mediaset
2) Se i canali sono già presenti in lista (rai 1, 2 , 3, rai news24, tgcom li vedi? ) perché vuoi risintonizzare??? o fare il reset del tv?
3) Sui samsung controlla invece bene che il supporto della cam faccia bene contatto che spesso è difettoso

oddio...
1) Elettt voleva sapere se quando hai telefonato per fare attivare la tessera (NON quando ti è arrivata la mail!!) il tv era acceso e sintonizzato su un canale rai o mediaset
2) Se i canali sono già presenti in lista (rai 1, 2 , 3, rai news24, tgcom li vedi? ) perché vuoi risintonizzare??? o fare il reset del tv?
3) Sui samsung controlla invece bene che il supporto della cam faccia bene contatto che spesso è difettoso

Oddio..?!
Certo che la scheda e la cam erano inserite a TV accesa, eddai mica mi serve il traduttore per capire quello che ha scritto elettt e per capire le 3 istruzioni in croce per attivare la carta...!

Per precisione ho fatto l'attivazione on line.

Perché me lo ha consigliato Ercolino.

Controllerò la cam ma ho fatto la prova con altra scheda non HD e i canali Rai e Mediaset non HD si vedevano quando era inserita e non si vedevano quando la toglievo.

Ho messo la scheda mia sul decoder HD humax di mio padre a casa sua e si vede.
Ho poi messo a casa mia la scheda di mio padre nel mio Samsung e non si vede.

Un segnale non sufficientemente forte per HD potrebbe però permettere la visione dei canali Rai e Mediaset non HD?

Domani se riesco controllo il puntamento della parabola e livello segnale, sono in affitto da qualche giorno e non so se la parabola e l'insieme occhio cavo è ok.

Sera, tutto risolto, era il cavo antenna rovinato, sostituito adesso tutto ok.

Grazie

Indietro
Alto Basso