Canali HD - Lazio

terry84

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo della sezione, volevo avere una info sui canali hd.
Risiedo a Latina e gli unici visibili con il mio plasma sono canale 5 hd ed italia 1 hd.
nella lista compaiono anche la7 e mtv hd però oscurati.
E' normale una situazione del genere o dovrei modificare qualcosa all'antenna per avere che so rai hd?
Grazie molte e ottimo forum davero.
Giuseppe

terry84 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo della sezione, volevo avere una info sui canali hd.
Risiedo a Latina e gli unici visibili con il mio plasma sono canale 5 hd ed italia 1 hd.
nella lista compaiono anche la7 e mtv hd però oscurati.
E' normale una situazione del genere o dovrei modificare qualcosa all'antenna per avere che so rai hd?
Grazie molte e ottimo forum davero.
Giuseppe
è normale...la7 e mtv HD sono solo canali test che non trasmettono nulla...per quanto riguarda invece il canale Rai HD per adesso nelle nostre parti manca...con la speranza che il prima possibile venga inserito anche da noi ;)

Cari amici, scusate perchè ad esempio il mio decoder Telesystem Ts7000 mhp rileva i seguenti canali HD e cioè:

quelli della Rai e La7 ed Mtv HD, ma non Canale 5 ed Italia 1 in HD, eppure la copertura dovrebbe esserci o sbaglio? :eusa_think:

In quale Mux nello specifico si trovano i canali Canale 5 ed Italia 1 Hd? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, scusate perchè ad esempio il mio decoder Telesystem Ts7000 mhp rileva i seguenti canali HD e cioè:

quelli della Rai e La7 ed Mtv HD, ma non Canale 5 ed Italia 1 in HD, eppure la copertura dovrebbe esserci o sbaglio? :eusa_think:

In quale Mux nello specifico si trovano i canali Canale 5 ed Italia 1 Hd? :eusa_think:
MEDIASET 5 Ch 56

PhOeNiX ha scritto:
MEDIASET 5 Ch 56

qui a roma becco solo rai hd e sento solo l'audio su schermo blu. ho un hd ready forse serve un hd full? poi ho scoperto un grosso problema sulla V banda (dalla freq. 550 alla 700 più o meno) cioè i mux si danno fastidio tra di loro per cui non mi sintonizza tutto ciò che è presente sul mediaset 5, compreso gli hd, il mux t9 e repubblicatv (cielo dovrebbe trasmettere anche in hd).

asomma ha scritto:
qui a roma becco solo rai hd e sento solo l'audio su schermo blu. ho un hd ready forse serve un hd full? poi ho scoperto un grosso problema sulla V banda (dalla freq. 550 alla 700 più o meno) cioè i mux si danno fastidio tra di loro per cui non mi sintonizza tutto ciò che è presente sul mediaset 5, compreso gli hd, il mux t9 e repubblicatv (cielo dovrebbe trasmettere anche in hd).
ASOMMA il tuo televisore oltre ad essere hd ready o full hd necessita del decoder hd integrato. quindi se ricevi i canali test hd(rai e mediaset) ma senti solo l'audio ma non visualizzi il video significa che il tuo televisore non ha il dtt hd integrato, e di conseguenza non riesce a leggere la tracca video che è in formato mp4 per l'hd ma solo la mp2 che è sd(standard definition)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il tv può essere quanto hd che vuoi, ma deve avere un tuner HD.

Altrimenti visualizzi un bel schero nero o blu.

Adesso ho capito, grazie delle informazioni.

Indietro
Alto Basso