Canali HD visibili a Palermo

omero87

Digital-Forum New User
Salve,
sono di Palermo, ho la possibilità di vedere RAI HD?Oppure qualche altro canale HD in chiaro?
Ho un samsung UE40C6500 con tuner Digitale terrestre HD

grazie

saluti

omero87 ha scritto:
Salve,
sono di Palermo, ho la possibilità di vedere RAI HD?Oppure qualche altro canale HD in chiaro?
Ho un samsung UE40C6500 con tuner Digitale terrestre HD

grazie

saluti

no, in quanto non è una zona all-digital.

L'unica possibilità per vedere dei canali in HD è abbonarsi a SKY oppure comprare un ricevitore HD (satellitare) con slot common interface. Nei prossimi 10 giorni dovrebbe uscire il modulo CAM Tivusat, non si conosce ancora il prezzo. Quest'ultimo, abbinato alla smart card TivuSat, ti permettera di ricevere RAI HD.

ma nella ricerca dei canali ricevo Rai test hd. Come mai non riesco a vederlo?

omero87 ha scritto:
ma nella ricerca dei canali ricevo Rai test hd. Come mai non riesco a vederlo?

Lo so, questo crea confusione tra molti utenti. Quello che ricevi tu non è il vero RaiTest HD ma una sorta di canale "fake", finto. In realtà non trasmette, è solo a schermo nero, e si trova all'interno del mux RAI B.

A mio avviso dovrebbero toglierlo, non capisco assolutamente il senso della sua esistenza. Misteri della RAI.

ho capito quindi niente HD fino a quando non arriverà lo swich-off?

Ci sono notizie delle CAM CI+?

omero87 ha scritto:
ho capito quindi niente HD fino a quando non arriverà lo swich-off?

Ci sono notizie delle CAM CI+?

1) Per Rai HD si, è così niente fino allo switch-off che nella tua regione è previsto per il 2012, l'unica possibilità di vederlo ora è un decoder Common Interface Sat HD con cam e tessera Tivù Sat.

2) Per le cam C.I. + che io sappia, ancora nulla, ma forse qualcun altro del forum saprà dirti di più. ;)

Ma si è saputo nnt se hanno accettato la richiesta di anticipare i tempi dello switch-off in tutta italia? a sto punto è veramente inutile lasciare solo poche regioni escluse dal passaggio appieno al DTT, almeno tutti possiamo iniziare a sfruttare i vantaggi di questa rivoluzione televisiva!! cmq è inutile secondo me che Mediaset,Rai e Telecom aprono canali nuovi se poi non possono essere visti da tutti, ma solo da un pubblico ristretto, tanto vale aspettare che tutta italia sia convertita, ad esempio Cielo di Sky è un canale inutile, visto e considerato che il 55% degli italiani non posso riceverlo (anche se beno male si ricompensa con lo streaming),Cinema HD di Premium poi è il canale più inutile di tutti!!!

littlefrancy ha scritto:
Ma si è saputo nnt se hanno accettato la richiesta di anticipare i tempi dello switch-off in tutta italia? a sto punto è veramente inutile lasciare solo poche regioni escluse dal passaggio appieno al DTT, almeno tutti possiamo iniziare a sfruttare i vantaggi di questa rivoluzione televisiva!! cmq è inutile secondo me che Mediaset,Rai e Telecom aprono canali nuovi se poi non possono essere visti da tutti, ma solo da un pubblico ristretto, tanto vale aspettare che tutta italia sia convertita, ad esempio Cielo di Sky è un canale inutile, visto e considerato che il 55% degli italiani non posso riceverlo (anche se beno male si ricompensa con lo streaming),Cinema HD di Premium poi è il canale più inutile di tutti!!!

Dovremmo bersagliare di email le caselle postali del ministro delle telecomunicazioni, rai, dgtvi e tivù per dirgli di anticipare lo switch off. E' un indecenza che Sicilia e matà Calabria(metà switcha nel 2011) si digitalizzeranno a fine 2012 quando si potrebbe fare nel 2° semestre 2011 visto che non sono previsti switchoff per questo periodo

Alla Conferenza Nazionale del D. T. che c'è stata i primi di maggio, è stata fatta la proposta di anticipare al 2011 lo switch off ed il Min. Romani ha detto che è fattibilissimo. Devono solo coordinare il tutto con i governatori delle regioni in questione. Quindi la possibilità di anticipare da parte del ministero al 2011 è alta.

Indietro
Alto Basso